SM_Horizontal_Oneline_RedandWhite_RGB_Logo

Pochi giorni fa hanno annunciato il loro nuovo attesissimo album, “LM5”, in uscita il 16 novembre, e questa settimana le Little Mix sono pronte a travolgere le radio con il loro nuovo singolo, “Woman Like Me” feat. di Nicki Minaj (più di 15 milioni di stream tra Spotify e Apple Music).

Il brano ha debuttato in UK al #5 della classifica di vendita dei singoli e al #4 dell’airplay radiofonico.

Le popstar inglesi hanno trascorso l’ultimo anno a scrivere e produrre il loro nuovo progetto insieme a nomi del calibro di Ed Sheeran, Camille Purcell, Jess Glynne, MNEK e Timbaland e il risultato è l’album più convincente e sorprendente che abbiano mai fatto finora. Le ragazze stesse lo hanno definito come “il lavoro che abbiamo sempre voluto fare”.

“LM5”, che uscirà in versione digitale, CD standard, deluxe e super-deluxe, è già  disponibile in pre-order.

Dal loro esordio nel 2011 Perry Edwards, Jesy Nelson, Leigh-Anne Pinnock e Jade Thirlwall si sono affermate non solo come le più brillanti artiste inglesi ma come un fenomeno pop globale. Album dopo album il quartetto ha consolidato il proprio status di gruppo femminile più importante al mondo.

Le Little Mix hanno venduto più di 45 milioni di album in tutto il mondo, hanno avuto 4 singoli al #1 in UK e si sono aggiudicate 4 dischi di platino, 1 per ogni album, e 9 dischi di platino per ogni singolo, superando il record prima detenuto dalle Spice Girls.

“Glory Days”, con più di 1 milione e 600mila copie, è diventato l’album più venduto da un gruppo femminile in UK in questo millennio, è rimasto al #1 della classifica inglese per 5 settimane e stabile nella Top 30 da quasi un anno ormai.

Le Little Mix sono anche uno dei gruppi più sorprendenti da vedere dal vivo: dopo i concerti in Europa, Australia, Giappone e US, il loro tour nelle arene del 2016/2017  è stato riconosciuto ufficialmente come il più importante in UK. Le Little Mix sono anche state nominate “Most Watched VEVO Artist” del 2017.