SM_Horizontal_Oneline_RedandWhite_RGB_Logo

Dopo il trionfo alla finale di X Factor 7 dove ha conquistato pubblico e critica grazie all’originale timbro vocale e alle intense interpretazioni regalate nel corso dello show di Sky Uno, Michele Bravi – classe 1994 – è pronto per il suo esordio discografico al quale ha lavorato in questi mesi.

Esce oggi 10 giugno A passi piccoli, prodotto da Michele Canova con produzione esecutiva e management di Fabrizio Giannini: 11 brani inediti tra cui, oltre al primo singolo Un giorno in più, La vita e la felicità – scritto da Tiziano Ferro e presentato da Michele nella fase finale di X Factor – Sotto una buona stella, firmata da Federico e Francesco Zampaglione dei Tiromancino e scelta come title track dell’omonimo film di Carlo Verdone, ma anche brani che portano le eccellenti firme di Luca Carboni (Amarti da qui), Giorgia (In bilico) – con la quale Michele ha condiviso il palco della finale di X Factor nell’emozionante duetto Gocce di memoria – e James Blunt (Serendipity). Chiude la tracklist Prima di dormire, di cui Michele stesso è autore di musica e testo.

Il titolo dell’album “A passi piccoli”, mutuato dal brano di Daniele Magro, corrisponde alla filosofia con cui Michele Bravi ha costruito questo suo primo lavoro, un pezzo dopo l’altro. “Sento la voglia di crescere, di fare il mio percorso in costruzione, di voler imparare a correre forte ma ancora non posso che muovere i primi passi incerti, i passi buffi e commoventi di chi ancora deve trovare il suo equilibrio”, racconta Michele. “A passi piccoli è la volontà del bisbiglio di superare il grido.”

Tracklist:

1. In Bilico (Giorgia – Norma Jean Martine – Daniel Neil McDougall)
2. Un giorno in più (Chris Crowhurst – Natalia Hajjara – Ella McMahon / Testo italiano di Andrea Regazzetti)
3. Non aver paura mai (Testo e musica: Tiziano Ferro – Emanuele Dabbono)
4. Un mondo più vero (Testo e musica: Piero Romitelli – Emilio Munda)
5. Amarti da qui (Testo e musica: Luca Carboni)
6. A passi piccoli (Testo e musica: Daniele Magro)
7. Serendipity (Testo e musica: Tobias Gad – James Blunt)
8. La vita e la felicità (Testo: Sergio Vallarino – Tiziano Ferro/Musica: Sergio Vallarino)
9. Sotto una buona stella (Testo: Federico Zampaglione / Musica: Federico Zampaglione – Francesco Zampaglione)
10. Bene per sempre (David Sneddon, James Bauer-Mein, David Gibson / Testo italiano di Andrea Regazzetti)
11. Prima di dormire (Testo e musica: Michele Bravi)

Download “A Passi Piccoli” su iTunes
Acquista su Amazon.it
Ascolta su Spotify