SM_Horizontal_Oneline_RedandWhite_RGB_Logo

Hitalia è lo straordinario nuovo album di Gianna Nannini in tutti i negozi da oggi 1 dicembre: diciassette brani della canzone d’autore italiana del ‘900. Gianna Nannini ha scelto non le canzoni in assoluto più popolari, ma le canzoni più belle fra le più popolari. Non un juke box intossicato dal revival ma una scelta di testa e di cuore fatta con testa e cuore di musicista, di cantante, di autrice.

Pubblicato da Sony Music, “Hitalia” è una produzione internazionale realizzata tra Milano e Londra, una rivisitazione in chiave rock della più alta tradizione popolare italiana.

All’interno del disco, ogni traccia è una sorpresa. In “Hitalia” c’è il gotha della canzone italiana. Questi classici hanno subito un trattamento da anni 2000: chitarre sempre; elettronica, dub e beat ipnotici quando serve; gli archi curati di Wil Malone, registrati a Londra ad Abbey Road, spalmati un po’ dappertutto. Diciassette emozionanti tracce, che hanno fatto e fanno ancora oggi cantare intere generazioni, e che rappresentano una parte importante della cultura italiana, reinterpretate dalla voce unica di Gianna Nannini.

Tracklist:

01. DIO È MORTO
02. L’IMMENSITÀ
03. LONTANO DAGLI OCCHI
04. IL CIELO IN UNA STANZA
05. DEDICATO
06. LA CANZONE DI MARINELLA
07. C’È CHI DICE NO
08. IO CHE NON VIVO SENZA TE
09. IO CHE AMO SOLO TE
10. MAMMA
11. INSIEME A TE NON CI STO PIÙ
12. CARUSO
13. IL MONDO
14. PUGNI CHIUSI
15. ’O SOLE MIO
16. UN’AVVENTURA
17. VOLARE [NEL BLU DIPINTO DI BLU]

Download su iTunes (Special Ed.)
Acquista su Amazon.it (CD)
Ascolta su Soptify