SM_Horizontal_Oneline_RedandWhite_RGB_Logo

Voglio solo sparire come Houdini, poi finiamo a testa in giù, Mussolini. E’ il primo verso del nuovo esplosivo inedito di Salmo, Mussoleeni: un testo infuocato accompagnato da un videoclip forte e provocatorio on line su YouTube: http://youtu.be/dNauGJL32A8 e annunciato sui social dell’artista, girato dallo stesso Salmo insieme ai registi della Machete Art & Films. Voglio solo sparire come Houdini O attiro l’attenzione e chiamo una canzone Mussolini, continua Salmo – e il videoclip inizia con la citazione del numero più celebre del grande illusionista: come Houdini Salmo è incatenato a testa in giù in una vasca piena d’acqua per sparire o morire, a testa in giù, come Mussolini.

E a testa in giù sono anche altri personaggi del video, intere location al contrario, come un invito a guardare tutto da un’altra prospettiva o, in chiave più pessimistica, un monito rivolto a chi rischia un destino poco glorioso.

“Mussoleeni” è l’inedito contenuto in S.A.L.M.O. Documentary, un CD+DVD live dal ricco packaging in uscita il 17 giugno che contiene le più grandi hit di Salmo, comprese Russell Crowe, Death USB e S.A.L.M.O, in un’inedita versione live “suonata” con basso, chitarra e batteria. Nel DVD oltre alle strepitose immagini live tratte dai concerti sold out di Salmo con il pubblico in delirio, immagini di backstage e interviste ai colleghi tra cui Noyz Narcos ed El Raton. a celebrazione di un anno fortunatissimo per il rapper sardo.

“S.A.L.M.O. Documentary” è in pre order su iTunes con una doppia instant gratification: chi preordinerà l’album potrà downloadare già da subito “Mussoleeni” mentre da domani 10 giugno verrà sbloccato il brano Death usb live.

https://itunes.apple.com/it/album/s.a.l.m.o.-documentary-live/id885489172

“S.A.L.M.O. documentary” arriva dopo l’enorme successo del precedente album Midnite, debuttato al numero 1 della classifica dei dischi più venduti, già certificato oro ed un tour sold out che ha toccato le principali città italiane.