SM_Horizontal_Oneline_RedandWhite_RGB_Logo

Trentenne, luminosa e intensa. È questa la nuova Chiara che salirà sul palco del 67° Festival di Sanremo con il brano “Nessun posto è casa mia”, scritto da Niccolò e Carlo Verrienti e prodotto da un gigante della musica italiana come Mauro Pagani che ha affiancato Chiara in studio per la produzione dell’intero nuovo album, il terzo della carriera dell’artista.

Per il suo ritorno sul palco dell’Ariston Chiara sceglie un brano molto raffinato nella sua semplicità, quasi sussurrato ed estremamente emozionante, che rappresenta un’importante prova d’interpretazione. A chiunque è capitato di allontanarsi in senso fisico o spirituale da luoghi, cose e persone. Volere o dovere ricominciare daccapo accettando la sfida e lasciarsi confondere dal cambiamento. E a chiunque è capitato, ad un certo punto, di voler ritornare lì dove sono gli affetti più veri e forti, quelli che fanno davvero “casa”.

Anche per la cover Chiara ha guardato a “casa” e ha scelto “Diamante” di Zucchero, un brano con cui è cresciuta, che fa parte della sua storia e che ha sempre desiderato interpretare.

“Nessun posto è casa mia” dà il titolo al terzo album in studio di Chiara che sarà pubblicato il 24 febbraio da Sony Music e che segna per lei un importante momento di maturazione personale e artistica.