SM_Horizontal_Oneline_RedandWhite_RGB_Logo

Il cantautore premio Grammy John Mayer ha rilasciato ieri il suo nuovo singolo Paper Doll, che anticipa il suo nuovo album Paradise Valley. Mayer ha annunciato la news dell’uscita di un nuovo disco lo scorso 2 maggio sul suo blog Tumblr: John è attualmente impegnato in studio dove sta completando l’album, prodotto da lui e dal collaboratore di lungo corso Don Was, che ha lavorato con artisti del calibro di Rolling Stones, B.B. King e Bonnie Raitt.

“Paper Dolls” è disponibile su iTunes e sarà in rotazione radiofonica da venerdì.

La Columbia Records ha annunciato che John Mayer darà il via al suo primo tour in 3 anni il prossimo 6 luglio da Milwaukee: 40 date negli USA che si dipaneranno fino ad inizio ottobre, e che saranno seguite da otto show sold-out in quattro paesi europei. A metà settembre, John toccherà il Sudamerica per la prima volta – Buenos Aires, Sao Paulo ed il Festival Rock in Rio a Rio de Janeiro: tutti e tre gli show sono sold out. Inoltre si esibirà al concerto annuale Fourth of July Jam a Philadelphia.

Mayer utilizzerà il tour USA sia per raccogliere fondi che per sensibilizzare il pubblico sugli effetti dello stress post-traumatico sui veterani di guerra. Un dollaro di ciascun biglietto venduto andrà al Northern California Institute for Research and Education. Mayer si è unito al NCIRE due anni fa per creare programmi che auitino i veterani a tornare a vite civili sane e produttive.

I precedenti album di John Mayer – Room for Squares,Heavier Things, Continuum, il disco dal vivo Where the Light Is, Battle Studies e Born and Raised – hanno venduto complessivamente 20 milioni di copie in tutto il mondo. John ha vinto sette Grammy Awards ed è stato incluso nella lista annuale dei 100 pensatori, leader, artisti ed entertainer contemporanei più influenti di Time Magazine, e per due volte è apparso sulla copertina del numero speciale annuale “Guitars” di Rolling Stone Magazine. Lo scorso anno è stato premiato dalla Recording Academy per il suo lavoro filantropico a favore sia vei veterani che dei giovani appassionati di musica.