SM_Horizontal_Oneline_RedandWhite_RGB_Logo

La classifica degli album più venduti in formato fisico e digitale della settimana dal 29 settembre al 5 ottobre si apre con l’esordio direttamente alla #1 di Pop-hoolista, il nuovo album di Fedez. Rimangono stabili alla posizione #2 Il Padrone della Festa di Fabi Silvestri Gazzè ed alla #7 Tempo Reale di Francesco Renga, seguito alla #8 da Popular Problems di Leonard Cohen.

Debutta alla #11 la versione rimasterizzata di (What’s The Story) Morning Glory? degli Oasis, seguito alla #12 da L’Amore Comporta di Biagio Antonacci. Proseguiamo con gli artisti italiani alla #22, dove si piazza Giorgia con Senza Paura; alla #24 c’è Sergio Cammariere con Mano Nella Mano, e alla #29 Gianluca Grignani con A Volte Esagero.

New entry alla #36 per Alberto Fortis con Do L’Anima; alla #42 ritorna Fedez, in salita di 7 posizioni conSig. Brainwash – L’Arte di Accontentare, seguito alla #43 dai Marlene Kuntz con Pansonica. La #44 va ad Alessandra Amoroso con Amore Puro e la #45 al Banco del Mutuo Soccorso con Un’Idea Che Non Puoi Fermare. Alla #47 si attesta Barbra Streisand con il suo nuovo album Partners. I Modà aprono la seconda parte della chart alla #51 con Best – I Primi Grandi Successi; seguono alla #52 Michael Jackson con Xscape ed alla #53 i One Direction con Midnight Memories. I The Script si aggiudicano la #58 con No Sound Without Silence.

Doppia new entry per Fabrizio De André alle posizioni #61 e #73, dove troviamo gli album Anime Salve eIn Direzione Ostinata E Contraria; gli AC/DC sono alla #63 con Back In Black. La Signora della musica italiana Ornella Vanoni occupa la #89 con Più Di Me Più Di Te Più Di Tutto. Alla #91 c’è Rocco Hunt con ‘A Verità, seguito da due dalla new entry: alla #92 Il Suono della Voce, il nuovo album di Tosca, e alla #93 la raccolta Monetine di Daniele Silvestri.

La classifica dei singoli più scaricati ed ascoltati in streaming registra l’ascesa di 3 posizioni da parte di Chandelier, la hit di Sia che raggiunge la #4; sono 9 le posizioni in più per Meghan Trainor, che segue alla #5 con All About That Bass. Alla #6 si attesta Calvin Harris feat. John Newman con Blame.

Si conferma anche questa settimana alla #13 All of Me di John Legend, seguito alla #14 da Rude dei Magic!. Debutta alla #15 Steal My Girl, il nuovo singolo dei One Direction. Chiude alla #20 Francesco Renga con Il Mio Giorno Più Bello Nel Mondo.