Logo-Soni-Music-666×150-1

Annunciando Legacy Unrecouped Balance Program

artist-assistance-logo

11 Giugno 2021

Carissimo/a, Gentile Partner:

Sony Music Entertainment è oggi lieta di annunciare un ulteriore incremento al più generale supporto che forniamo alle migliaia di artisti in tutto il mondo, con il lancio di una nuova iniziativa chiamata “Artists Forward”, dando priorità alla trasparenza nei confronti di artisti, partner e creativi in tutti gli aspetti della loro carriera.

Legacy Unrecouped Balance Program

Al fine di migliorare il nostro livello di servizio all’interno di ArtistsForward, stiamo lanciando il “Legacy Unrecouped Balance Program”, creando maggiori opportunità di incasso delle royalties per i nostri artisti e partner di lunga data in tutto il mondo.

Nell’ambito della nostra continua attenzione allo sviluppo di nuove opportunità finanziarie per i nostri artisti, non considereremo più l’eventuale saldo anticipo non recuperato per le royalties generate dal 1° gennaio 2021 per tutti gli artisti e partner che hanno sottoscritto un contratto con Sony Music Entertainment prima dell’anno 2000 e che non hanno ricevuto anticipi – per lo stesso contratto – a far data dall’anno 2000.

Attraverso questo programma non andremo a modificare i contratti esistenti, ma abbiamo deciso di pagare le royalties maturate dal 01/01/21 in avanti su questi contratti aventi un anticipo ancora non recuperato, al fine di consentire a questi artisti e partner di incassare royalties dall’utilizzo della loro musica anche in presenza di anticipi non recuperati.

Inoltre, coloro che hanno titolo al programma “Legacy Unrecouped Balance Program” potranno unirsi agli altri artisti Sony Music qualificati, per ricevere anticipi su royalties attese utilizzando il “Real Time Advances”, una nuova funzionalità disponibile all’interno del “Sony Music Artist Portal” che consentirà la richiesta di anticipi dietro presentazione della consueta documentazione fiscale. Attualmente è disponibile in US e UK, e verrà lanciata in altri mercati in tutto il mondo nei prossimi mesi. Gli artisti e i partner qualificati che utilizzano il Sony Music Artist Portal avranno anche la possibilità di richiedere il pagamento di tutto o parte delle royalties maturate ogni mese non appena disponibili utilizzando la funzionalità Cash Out.

Gli artisti e i partner qualificati per il “Legacy Unrecouped Balance Program” riceveranno una notifica separata della loro eleggibilità al programma nelle prossime settimane.

Un impegno continuo per gli artisti

La nostra missione è fornire agli artisti i migliori livelli di servizio. Il programma che annunciamo oggi fa parte di questo continuo lavoro di ottimizzazione di contenuti e processi – attraverso iniziative e investimenti – contratti moderni, flessibili opzioni contrattuali nonché avanzati data tools e analytics insights per artisti, partner e creativi.

Per ulteriori informazioni, contattaci o visita il Sony Music Artist Portal (sme-artistportal.com)

Cordiali saluti,
Sony Music Entertainment Italy SpA