E’ in anteprima assoluta sul sito del Corriere della Sera il video di Prima che tutto finisca, il nuovo singolo di Gianni Morandi tratto dall’ultimo album di inediti Bisogna Vivere.

Il video si sviluppa intorno ad un intreccio particolare, che richiama il film “Ricomincio da capo”: come nel lungometraggio uscito nel 1993, il protagonista rimane intrappolato in un circolo temporale, nel quale ogni volta, dopo essersi svegliato, va alla ricerca di una misteriosa ragazza che gestisce il bar del paese.
Tutto inizia con lunghe chiacchierate durante quali i due si conoscono, ma con il passare del tempo, i suoi approcci diventano via via più sicuri e convincenti, tanto che riesce a convincerla a partire con lui per Parigi. Quando si sveglia per l’ultima volta, si rende conto di aver sognato tutto, e corre di nuovo a cercarla. Al suo posto, ad aspettarlo dietro al bancone trova però Gianni Morandi, che recita nelle sorprendenti vesti di un barista, che gli confessa di non conoscere la ragazza che vorrebbe ritrovare. Sconsolato, il protagonista esce dal bar, mentre il “famoso” barista continua a servire i suoi clienti e le immagini si esauriscono in dissolvenza.

Il video è firmato da Gaetano Morbioli.

Guarda il video di “Prima che tutto finisca” su Corriere.it