SM_Horizontal_Oneline_RedandWhite_RGB_Logo

Dopo lo straordinario successo del primo singolo Fisico & Politico in duetto con Fabri Fibra, è arrivata in radio la seconda perla estratta dall’ultimo album di Luca Carboni che ora diventa anche un videoclip: Persone silenziose, lo straordinario duetto con Tiziano Ferro che con queste parole si riferisce nella sua autobiografia a Carboni con il quale ha collaborato per la prima volta nel 2006 per il brano Pensieri al tramonto: “Se ho iniziato a scrivere canzoni è stato anche per lui e la sua musica ha segnato profondamente la mia maniera di esprimere i sentimenti.” il video è in anteprima su Repubblica TV a questo link: http://bit.ly/18WPi2I.

Nell’autunno del 1983 Luca Carboni entrava negli studi Fonoprint di Bologna per registrare il suo primo album …intanto Dustin Hoffman non sbaglia un film. Il primo ottobre 2013 è uscito “Fisico & politico”, l’ album con cui Carboni festeggia i suoi trent’anni di carriera in compagnia di altri undici grandi artisti con una tracklist che mette insieme alcuni indimenticabili successi del cantautore risuonati e riproposti in duetti inediti più tre nuovi brani. Oltre a Tiziano Ferro gli altri ospiti eccellenti di “Fisico & Politico” sono ALICE, BIAGIO ANTONACCI, FRANCO BATTIATO, SAMUELE BERSANI, MIGUEL BOSE’, CESARE CREMONINI, FABRI FIBRA, ELISA, JOVANOTTI e LIGABUE in veste di autore.

Il 20 dicembre Luca Carboni sarà impegnato in concerto speciale che farà da anteprima all’attesissimo “Fisico & Politico Tour”. Nella magica atmosfera del Pala Dozza, Luca celebrerà con un concerto speciale davanti al pubblico della sua città i suoi magici trent’anni di musica con alcuni degli artisti che hanno duettato nell’omonimo album (Tiziano Ferro, Biagio Antonacci, Lorenzo Jovanotti, Elisa, Alice).

Nel 2014 Luca Carboni sarà in tour nelle principali città italiane. Queste le prime date:

3 febbraio, Napoli – Teatro Augusteo
5 febbraio, Roma – Auditorium Parco della Musica
9 febbraio, Padova – Gran Teatro Geox
10 febbraio, Milano – Teatro degli Arcimboldi
12 febbraio, Torino – Teatro Colosseo
13 febbraio, Cremona – Teatro Ponchielli