SM_Horizontal_Oneline_RedandWhite_RGB_Logo

Gli artisti Sony Music hanno conquistato i premi più prestigiosi ed hanno riempito di emozioni il galà di consegna dei Billboard Latin Music Awards 2014, che sono stati assegnati giovedì 24 aprile al BankUnited Center di Coral Gables, in Florida.

Un evento spettacolare, impreziosito dalle esibizioni di superstar come Marc Anthony, che oltre ad emozionare con le sue interpretazioni di Cambio de Piel e Vivir Mi Vida, ha ottenuto il maggior numero di riconoscimenti, trionfando in ben 10 categorie: “Artista del Año”, “Hot Latin Song, Canción del Año”, “Canción del Año, Airplay”, “Canción del Año, Digital”, “Top Latin Album del Año”, “Top Latin Albums, Artista del Año, Masculino”, “Latin Pop Song del Año”, “Canción Tropical del Año”, “Álbum Tropical del Año” e “Tropical Albums, Artista del Año, Solista”.

Non meno spettacolare è stata la forza dell’esibizione di Ricky Martin, che ha fatto salire l’adrenalina con Vida, brano vincitore del contest “SuperSong”. Stile ed eleganza si sono uniti ad una performance intensa che ha invitato il pubblico a vivere e ballare la “vida”.

Anche Chayanne è tornata più spettacolare che mai, al ritmo del suo atteso debutto mondiale Humanos A Marte, con il quale ha offerto una gustosa anticipazione di ciò che l’astro portoricano ha in serbo nel suo nuovo disco che vedrà la luce nei prossimi mesi, con il supporto di Sony Music.

Il grande cantautore Franco De Vita ha ricevuto il premio “Hall of Fame” ed ha conquistato gli animi con in medley che ha incluso i suoi successi “Un Buen Perdedor”, “Te Amo” e “No Basta”. Carlos Vives è stato invece insignito del “Premio Billboard Espíritu de la Esperanza”.

Anche Prince Royce ha portato sul palco la sua incredibile energia, prima cantando la ballata “Nada” e poi interpretando in portoghese “Darte Un Beso” (“Te Dar Um Beijo”) in duetto con Michel Teló. Prince Royce è stato inoltre uno degli artisti più premiati, trionfando nelle catgeorie “Hot Latin Songs, Artista del Año, Masculino”, “Canción del Año, Streaming”, “Latin Pop Songs, Artista del Año, Solista” e “Tropical Songs, Artista del Año, Solista”.

La bachata ha conquistato i più alti onori con l’astro Romeo Santos, che ha portato a casa i premi “Hot Latin Song, Canción del Año, Colaboración Vocal”, “Productor del Año” e “Compositor del Año”.

“Siamo orgogliosi di ciascuno dei nostri artisti. Le loro performance sono state impeccabili e si meritano tutti i premi che hanno ottenuto”, ha commentato Afo Verde, Chairman e CEO di Sony Music Latinoamérica, Spagna e Portogallo. “E’ stata una notte indimenticabile per la famiglia Sony Music Latin. Congratulazioni con tutto il cuore ai nostri meravigliosi artisti.”

Un’altra delle grandi performance della serata è stata quella dell’astro della musica urban, Wisin, che ha aperto la cerimonia insieme a Sean Paul, lasciando tutti estasiati e cantando con il suo sensazionale gruppo “Baby Danger”; mentre Cristian Castro ha catturato il pubblico con “Déjame Conmigo”, primo singolo dal suo ultimo lavoro, “En Primera Fila – Día 2”.

Tra gli altri artisti premiati figurano anche Shakira (“Social Artist of The Year”), Gerardo Ortiz e Thalía. Interpreti come Gilberto Santa Rosa e Natalia Jiménez sono inoltre intervenuti per consegnare i premi durante la ceremonia.

“Siamo molto soddisfatti dei premi conquistati”, ha dichiarato Nir Seroussi, presidente di Sony Music US Latin. “Questo risultato è stato raggunto grazie al talento dei nostri artista, al loro impegno, ed ai team che li supportano”, ha commentato al termine della premiazione.

Sony Music si è infine imposta come uno dei più importanti marchi del mercato in molte categorie dei Billboard Latin Music Awards 2014: “Hot Latin Songs, Casa Discográfica del Año”, “Casa Disquera del Año, Airplay”, “Sello Discográfico del Año, Latin Pop Airplay”, “Casa Discográfica del Año, Latin Pop Airplay”, “Sello Discográfico del Año, Tropical Songs Airplay”, “ Casa Discográfica del Año, Tropical Songs Airplay”, “Sello Discográfico del Año, Tropical Albums” y “Casa Discográfica del Año, Tropical Albums”.

Trovate la lista completa dei vincitori a questo link.