Ieri sera, alla 02 Arena di Londra si è tenuta la cerimonia dei più importanti e prestigiosi premi del Regno Unito, i Brit Awards. Numerosi i riconoscimenti per gli artisti Sony Music. Nella categoria dedicata al miglior artista maschile ha trionfato George Ezra, che si è esibito ieri nel pre-show e tornerà in concerto in Italia il 17 maggio, e in quella femminile Jorja Smith. L’ambito riconoscimento al miglior artista emergente è andato a Tom Walker che settimana prossima, venerdì 1 marzo, pubblicherà il suo album di debutto “What A Time To Be Alive”.
E poi ancora: The Carters (ovvero Beyoncé e Jay-Z) hanno vinto nella categoria “International Group”, le Little Mix in quella “British Artist Video” per “Woman Like Me” feat. Nicki Minaj.
Calvin Harris è risultato il “Best British Producer” e si è distinto anche per il miglior “British Single” insieme a Dua Lipa per “One Kiss”, mentre in radio è ai vertici della classifica con la nuova hit “Giant” feat. Rag’N’Bone Man e ieri sera ha dato vita a una performance clamorosa.
A P!NK, che ieri è salita sul palco della 02 Arena, ha pubblicato il suo nuovo singolo “Walk Me Home” e ha annunciato il nuovo album “Hurts 2B Human” per aprile, è andato un riconoscimento speciale, mai consegnato prima, per l’eccezionale contributo alla musica, l’“Outstanding Contribution to Music”.
BRIT AWARDS 2019
British Male Solo Artist: George Ezra
British Female Solo Artist: Jorja Smith
British Breakthrough Act: Tom Walker
International Group: The Carters
British Artist Video Award: Little Mix ft Nicki Minaj ‘Woman Like Me’
Best British Producer: Calvin Harris
British Single: Calvin Harris & Dua Lipa ‘One Kiss’
Outstanding Contribution to Music: P!nk