Ieri 22 febbraio, con una straordinaria performance live durante la cerimonia dei Brit Awards, The Chainsmokers, il duo di artisti/produttori/DJ da record, hanno presentato il nuovo singolo con i Coldplay: “Something Just Like This”, da oggi in radio e in digitale.
Il lyric video, diretto da James Zwadlo, ha già collezionato in poche ore più di 4 milioni e 600mila views.
I freschi vincitori del Grammy come Best New Artist hanno anche annunciato il loro primo attesissimo album: “Memories… Do Not Open”, che verrà pubblicato il 7 aprile ed è da oggi disponibile in pre-order. Chi ordina l’album riceverà il download immediato di “Something Just Like This” e “Paris”, la hit certificata oro che ha conta oltre 163 milioni di stream e il cui video ha superato le 135 milioni di views.
“Memories… Do Not Open”, disponibile in digitale, in fisico (e successivamente con un vinile dorato trasparente) contiene 10 nuove tracce inedite.
The Chainsmokers hanno recentemente annunciato una nuova tranche di concerti nei palazzetti in Nord America che partirà il 13 aprile a Miami, e il 28 giugno arriveranno in Italia, a Milano.
The Chainsmokers, ovvero Andrew Taggart ed Alex Pall, DJ e produttori, hanno conquistato le classifiche di tutto il mondo (#1 nella global chart di Spotify per settimane), collezionato più di 2 miliardi di views su YouTube e con il video di “Closer” feat. Halsey hanno superato i 150 milioni di views e gli 800 milioni di streaming. Inoltre, “Closer” è stato per 12 settimane al #1 della classifica HOT 100 Billboard.
Non c’è dubbio che il pop contemporaneo del 2016 sia stato definito dalla musica dei The Chainsmokers. Nel giro di pochi mesi sono stati in grado di travolgere le classifiche di tutto il mondo con il loro sound semplice ed efficace, che è arrivato al grande pubblico con una velocità disarmante. Il duo statunitense ha raggiunto il successo dopo il primo singolo “#SELFIE”, per poi evolvere il proprio suono a quello che oggi conosciamo.