Skip to content

CHIARA: da oggi in radio e in digitale “UN GIORNO DI SOLE”, title track del nuovo album in uscita il 7 ottobre. Il video in anteprima stasera su Sky Uno

Da oggi entra in rotazione radiofonica ed è disponibile negli store digitali Un Giorno Di Sole, il singolo che segna il ritorno di Chiara. Scritto da Daniele Magro e prodotta da Fabrizio Ferraguzzo, “Un giorno di sole” dà il titolo al nuovo album di inediti di Chiara in uscita il 7 ottobre, e ne anticipa le principali caratteristiche: sonorità dal respiro internazionale si fondono con la tradizione e si intrecciano con testi cuciti su misura per lei.

“A questo disco ci ho pensato tanto”, ha detto Chiara. “Dopo il primo anno in cui sono stata letteralmente frullata da tutti gli avvenimenti che mi avevano travolto la vita, ho avuto bisogno di un periodo per pensare a come continuare questo percorso con più consapevolezza. Alla fine ho scoperto che le cose che cercavo erano dentro di me, dovevo solo riscoprirle e tornare all’origine, al motivo che mi aveva portato a fare tutto questo, a quella frase con cui mi ero presentata la prima volta ‘Io canto perchè sono la Chiara’. Per me ‘Un giorno di sole’ rappresenta questo, una luce che fa chiarezza su tutto quello che è stato, e che arriva, a un certo punto e inaspettatamente. Credo che questo brano rappresenti un passo verso il presente con uno sguardo al passato, è un po’ una sintesi di ciò che mi serviva per continuare il mio percorso”.

Il videoclip di “Un giorno di sole” sarà in anteprima TV su Sky Uno questa sera alle 22.40. Diretto da Marco Salom e prodotto da Angelfilm, il video è incentrato sulla figura di Chiara, giovane donna alle prese con se stessa mentre attraversa gli scenari ampi e incontaminati dell’altopiano dei Monti Sibillini. Le immagini estremamente emozionali e le atmosfere cinematografiche sono ulteriormente enfatizzate da inquadrature inconsuete grazie all’utilizzo di un drone e della steadycam.

Download “Un Giorno Di Sole” su iTunes
Download su Google Play
Ascolta su Spotify