Da oggi arriva nelle nostre radio “Crave”, che segna il ritorno “cinematografico” di PHARRELL WILLIAMS: il brano è infatti uno degli inediti che il pluripremiato cantautore, produttore, musicista e imprenditore statunitense ha firmato e interpretato per la colonna sonora del film “Hidden Figures” (“Il Diritto di Contare”), nelle sale italiane a gennaio 2017.
In uscita il 9 dicembre, “Hidden Figures: The Album” è prodotta da PHARRELL WILLIAMS con la collaborazione di Hans Zimmer e Benjamin Wallfisch; contiene 10 inediti cantati dallo stesso Pharrell insieme a prestigiosi nomi del panorama internazionale come Alicia Keys, Mary J.Blige, Kim Burrell, Lalah Hathaway e Janelle Monae, che è anche una delle co-protagoniste del film.
“Hidden Figures” è diretto da Theodore Melfi e si basa sul libro “Hidden Figures: The Story Of The African-American Women Who Helped To Win The Space” di Margot Lee Shetterly. Il film racconta la storia vera della matematica, scienziata e fisica afroamericana Katherine Johnson, che collaborò con la NASA tracciando le traiettorie per il programma Mercury e la Missione Apollo 11. Usando i suoi calcoli John Glenn divenne il primo astronauta a fare un’orbita completa della Terra. Protagonista del film è Taraji P.Henson, affiancata da Octavia Spencer, Janelle Monae, Kevin Costner, Kirsten Dunst e Jim Parsons.
Tracklist di “Hidden Figures: The Album”:
- Runnin’ (Pharrell Williams)
- Crave (Pharrell Williams)
- Surrender (Lalah Hathaway e Pharrell Williams)
- Mirage (Mary J.Blige)
- Able (Pharrell Williams)
- Apple (Alicia Keys and Pharrell Williams)
- Isn’t This The World (Janelle Monae)
- Crystal Clear (Pharrell Williams)
- Jalapeno (Janelle Monae e Pharrell Williams)
- I See A Victory (Kim Burrell e Pharrell Williams)