Empire è un “musical drama”, una serie televisiva che ha avuto uno sbalorditivo successo negli Stati Uniti ed è diventata in brevissimo tempo il nuovo fenomeno della TV americana. Dal 3 marzo 2015 andrà in onda anche in Italia su Fox (canale 112 di Sky), ogni martedì alle 21.50. Sono 6 gli episodi che seguiranno le vicende di una ricca famiglia afroamericana che ha costruito un colosso nell’industria discografica, la Empire Entertainment.
La colonna sonora della serie è composta da musiche originali scritte e prodotte da Timbaland, un vero e proprio mito della musica contemporanea, collaboratore, tra gli altri di Jay Z, Justin Timberlake, Madonna e Nelly Furtado.
Tranne quelle della prima puntata del 3 marzo che verranno pubblicate già domani 24 febbraio, dalla puntata del 10 marzo tutte le canzoni inserite nei vari episodi saranno rilasciate settimanalmente. Le tracce che saranno disponibili in tutti gli store digitali da domani sono:
1) Live In The Moment (feat. Jussie Smollett, Yazz)
2) Good Enough (feat. Jussie Smollett)
3) Right There (feat. Yazz)
4) Armani (feat. Yazz)
Tra le tante guest star presenti nelle puntate, per citarne alcune, ci saranno Cuba Gooding jr., Naomi Campbell, Snoop Dog, Jennifer Hudson, Courtney Love e Rita Ora.
La trama:
Lucious Lyon (Terrence Howard) è il re della black music ma il suo trono vacilla. Ha appena scoperto di avere una malattia che lo renderà disabile, lasciandogli pochi anni di vita e deve decidere chi dei suoi tre figli sarà l’erede unico, questo tentando di non distruggere una famiglia già divisa da rancori e desideri di vendetta. Sentimenti alimentati dal rientro in scena dopo 18 anni di prigione della sfavillante Cookie (Taraji P.Henson), la ex moglie di Lucious e sua socia quando erano giovani spacciatori di droga. Lei ha pagato per entrambi e ora vuole riprendersi quello che è suo. Negli USA il personaggio ha fatto diventare l’hashtag #teamcookie trending topic già dalla prima messa in onda.
Oltre ai due protagonisti, entrambi candidati all’Oscar, c’è Gabourey Sidibe (candidata all’Oscar per “Precious”), attrice feticcio del produttore Lee Daniels (2 candidature all’Oscar per ‘Precious” e regista di “The Butler – Un maggiordomo alla Casa Bianca”). Daniels ha ideato “Empire” insieme a Danny Strong (“Buffy” e “Gilmore Girls”) e Brian Grazer (Oscar per “A Beautiful Mind”).
Sul sito Foxtv.it e sui social network ufficiali di FOX verranno rilasciati contenuti speciali in esclusiva della serie, come “Inside Empire”, con interviste al cast e ai produttori, o i videoclip con le basi musicali della serie, già in testa alle classifiche negli USA. Attraverso l’hashtag ufficiale #Empire, gli spettatori saranno inoltre invitati a commentare live su Twitter gli episodi della serie.
Ecco il video di Good Enough – Empire Cast feat. Jussie Smollett, da oggi in radio: