SM_Horizontal_Oneline_RedandWhite_RGB_Logo

Da domani sarà in tutte le radio Fine China, il nuovo signolo di CHRIS BROWN che anticipa il suo attesissimo nuovo album X. Il brano è disponibile su iTunes ed è accompagnato da un video nel quale Chris dimostra tutte le sue doti di ballerino.

Rolling Stone ha accolto “Fine China” descrivendola come “un falsetto vintage da King of Pop che si innesta su di un basso elastico ed un groove funk da swinging Eighties”, ed “una combinazione di futurismo e ritorno al passato, mescolata con un romanticismo decisamente old-school”.  MTV l’ha definita “una canzone che ti contagia all’istante e ti spezza il cuore”, aggiungendo “la linea di basso che picchia duro porta la voce dolente di Brown attraverso una melodia”. Yahoo! Ha lodato “Fine China” come “un brano pieno di soul, ispirato agli anni ‘70” ed ha scritto che “è il sound più musicale di Chris Brown fino ad oggi”. Secondo Ebony, è “una melodia seducente e contagiosa che ricorda quella di ‘Off The Wall’ di Michael Jackson”.

Brown, che ha co-firmato “Fine China” con Sevyn Streeter, Eric Bellinger e Roccstar, ha dichiarato a Billboard: “Volevo menzionare in musica Michael Jackson, Stevie Wonder e Sam Cooke ed incorporare queste influenze con quelle nuove.”

Brown ed il regista Sylvain White hanno recentemente girato il video di “Fine China”, che USA Today ha definito “uno sfarzosa versione cinematografica con un abbagliante mashup di coreografie da arti marziali e movimenti di danza.”