SM_Horizontal_Oneline_RedandWhite_RGB_Logo

Da oggi disponibile su tutte le piattaforme digitali “Malata concezione” (Richveel), il nuovo singolo di una delle più promettenti realtà della scena trap, ILL PAPA.

Nicola di Lello, in arte ILL PAPA, ha un nome insolito che riesce a descrivere appieno il suo carattere!

«ILL come ILLNESS, malattia…O meglio, FOLLIA! – Dichiara l’artista – Quella stessa follia che mi ha permesso di rialzarmi di fronte alle difficoltà e ai momenti di buio che hanno provato a spegnere la mia adolescenza. Quella stessa follia che mi scorre nel sangue e che mi spinge in maniera continua a lavorare su ciò che amo, la musica!».

In “Malata concezione”, il testo di Nicola trova il suo naturale equilibrio sulle basi e la travolgente intuizione musicale della produzione di Mark Twayne.

Una canzone che racconta la realtà in perfetto stile “romanzo criminale”, un artista che vuole farsi spazio fino alla sua massima espressione… un po’ come Galliano, lasciando il segno, camminando sulle tracce dei più grandi senza mai calpestarle. Lo scontro tra vizi e virtù, un’altalena tra sconfitte e vittorie, un rincorrersi di scelte sbagliate attraverso cui si disegna finalmente la strada giusta.