“La vita è una cosa troppo seria perchè si possa parlarne sul serio” –Oscar Wilde

Dopo 11 anni di assenza Neffa torna al Festival di Sanremo con il brano “Sogni e Nostalgia” – suo il testo e sua la musica – in radio e in digitale da oggi.

La canzone racconta la gioiosa assurdità della vita e quanto questa, pur essendo un cammino spesso costellato di problemi e dispiaceri, sia comunque magica.

Questo brano è un inno alla vita con una musica che ne riflette la tessitura dolce e al contempo venata di malinconia.

“Un bel giorno arriverà da te la felicità / Una luce che si poserà sulle cose spente / E se al buio la paura viene lì e ti prende / Con il sole del mattino poi ogni fiore si aprirà / Tutto passa e va / Sogni e nostalgia / Baci dolci e lacrime / E per fortuna che torna sempre un po’ voglia di sorridere”.

L’eclettico autore in questi versi tratteggia attraverso immagini contrastanti, a volte stridenti, un ideale quadro dei diversi sapori dell’esistenza. Al ritmo dello scorrere del tempo, in cerca dei momenti di felicità.

Questa sera, nella serata sanremese dedicata alle cover, Neffa interpreterà “’O Sarracino”: entrambi i brani sono in download immediato con il pre-order dell’album “Resistenza Edizione Speciale”, in uscita domani.