SM_Horizontal_Oneline_RedandWhite_RGB_Logo

Da oggi entra in rotazione radiofonica Hello Kitty, il nuovo singolo dall’album omonimo Avril Lavigne: un brano ironico, diverente e pieno di ritmo.

“Avril Lavigne” è stato registrato nel corso di quest’anno in California, agli Henson Studios di Los Angeles ed è co-prodotto da Lavigne, Chad Kroeger (leader dei Nickelback e marito di Avril), Martin Johnson (che ha già lavorato in precedenza con lei) e David Hodges (ex membro degli Evanescence che vanta numerose collaborazioni con artisti internazionali tra cui Anastacia e Céline Dion).

L’album contiene tredici canzoni, tra queste, nel brano Bad Girl Avril Lavigne duetta con Marilyn Manson e nella splendida ballata Let me go canta insieme al compagno Chad Kroeger.

«Scrivo da sola le mie canzoni, quindi mi serve più tempo prima di andare in studio e registrare i brani” afferma Avril. “E’ la mia vita la mia fonte d’ispirazione”.

A distanza di due anni dal suo ultimo album Avril Lavigne è tornata più carica che mai, pronta a riprendere il suo posto nella scena musicale internazionale.

Tracklist di “Avril Lavigne”:

1. “Rock N Roll”
2. “Here’s To Never Growing Up”
3. “17”
4. “Bitchin’ Summer”
5. “Let Me Go” – feat. Chad Kroeger
6. “Give You What You Like”
7. “Bad Girl” – feat. Marilyn Manson
8. “Hello Kitty”
9. “You Ain’t Seen Nothin’ Yet”
10. “Sippin’ On Sunshine”
11. “Hello Heartache”
12. “Falling Fast”
13. “Hush Hush”

Avril Lavigne ha venduto nella sua carriera più di 35 milioni di album in tutto il mondo, ha avuto 8 nomination ai Grammy ed è stata vincitrice di 7 Canadian Juno Awards . Avril irrompe sulla scena musicale nel 2002 con l’ acclamato Let Go e con i singoli tormentoni Sk8r Boi e Complicated. Nel 2004 esce Under My Skin che arriva al numero 1 della classifica di Billboard; stesso risultato che ottiene il suo terzo album The Best Damn Thing, contenente il travolgente singolo Girlfriend che ha totalizzato 220 milioni di visualizzazioni su YouTube.

Avril Lavigne ha anche firmato la canzone Alice per il film Disney diretto da Tim Burton “Alice in Wonderland”. Nel 2011 viene pubblicato Goodbye Lullaby, che ha riscosso un grande successo di critica e dal quale sono stati estratti i singoli What The Hell e Smile.