Con Perfume ritorna la Britney Spears che molti aspettavano: le sonorità e sperimentazioni dance lasciano il posto ad una intensa ballata. “Perfume” è il secondo singolo che anticipa l’ottavo nuovo album della Principessa del pop, dal titolo Britney Jean, la cui uscita è prevista per il 3 dicembre. Il brano è in donwnload istantaneo con il preorder dell’album: http://smarturl.it/BritneyJean-PO.

Il nuovo singolo parla di un amore finito e dello struggimento di una persona che è stata lasciata e spera che “l’altra” senta il suo profumo, una piccola vendetta o la voglia di non lasciare andare chi ancora si desidera e si è perso. Qui è possibile vedere il lyric video: http://smarturl.it/PerfumeLV

Britney è un’ artista che nella sua carriera ha osato, umanamente e artisticamente: non ha timore di mettersi in gioco provando ad esplorare la dance più ruvida, guidata dalla mano sapiente di Will.I.am, per poi tornare a fare visita alla sua tradizione musicale e ripartire poco dopo con la voglia di scoprire altri mondi musicali che le diano nuova energia. “E’ un album personale”, ha detto Britney quando ne ha svelato in diretta radiofonica il titolo. “Tutta la mia famiglia mi ha sempre chiamato Britney Jean, è come un vezzeggiativo e volevo condividerlo con i miei fan”, ha spiegato la Principessa del pop, proclamata qualche anno fa da Madonna in persona l’unica sua possibile erede.

La lista di collaboratori illustri che hanno affiancato Brit nella realizzazione del nuovo album è lunga: Sia, Naughty Boy, Danja, Will.I.am e molti altri. L’album vanta inoltre la produzione di due mostri sacri del firmamento musicale internazionale: il californiano Will.i.am, mente e voce dei Black Eyed Peas e hitmaker di rango con un’infinità di successi propri e altrui all’attivo, e l’inglese William Orbit, compositore e produttore che in passato ha realizzato hit e album di Madonna apprezzati da pubblico e critica (trra cui l’indimenticabile “Ray of Light”), così come di Pink, Cure, Blur, Robbie Williams e All Saints.

“Dopo il successo di Scream & Shout”, ha spiegato il manager della cantante, “sembra che il pubblico ami davvero Britney e Will insieme. In loro c’è qualcosa che funziona..”. E ancora: “(Nel disco) c’è una ballata intitolata ‘Perfume’ registrata di recente. Britney l’ha scritto con Sia. E’ una canzone sulla fine di un amore, sul desiderio che la ragazza che arriverà dopo di te senta il tuo odore su di lui…”.
“E’ davvero speciale per me”, ha detto la cantante a proposito di “Perfume”, “perché colpisce al cuore e credo che sia una storia in cui tutti possano riconoscersi. Tutti hanno passato momenti di insicurezza in una relazione e si sono sentiti vulnerabili e credo che la canzone catturi queste sensazioni”.