Dopo il grande successo di vendite dell’album XSCAPE, che ha venduto un milione e mezzo di copie, e quello del primo singolo Love Never Felt So Good, che ha raggiunto la vetta delle classifiche di tutto il mondo, da oggi arriva nelle radio italiane A Place With No Name, il secondo singolo tratto dall’album di inediti di Michael Jackson uscito lo scorso 13 maggio.

“XSCAPE” ha raggiunto il disco di platino in Francia, Polonia e Corea, il disco d’oro nel Regno Unito, in Canada, Germania, Italia, Austria, Paesi Bassi, Spagna, Brasile, Messico, Giappone e Taiwan.

L’album ha subito conquistato la prima posizione in 52 paesi ed è arrivato in Top 5 in 87 nazioni.
Negli Stati Uniti ha raggiunto il secondo posto della Billboard Top 200 e il primo su Amazon e Spotify.

Il primo singolo, “Love Never Felt So Good” in duetto con Justin Timberlake, ha raggiunto in 17 paesi la prima posizione e in altre 67 nazioni è entrato nelle prime 5 posizioni. Il brano ha conseguito anche miglior risultato di MJ nella classifica Billboard dal 1995.

“A Place With No Name”, originariamente scritto da Michael Jackson con Dr.Freeze è stato prodotto dagli Stargate per “XSCAPE”. La canzone è una rivisitazione di un classico degli America del 1972, A Horse With No Name.

Il testo racconta la storia di un uomo la cui auto si rompe nel deserto, che viene guidato da una donna in una città misteriosa e magica dove non esistono paura e dolore.

Dr.Freeze descrive la canzone come “una sorta di fuga, una canzone ascoltando la quale basta chiudere gli occhi per ritrovare istantaneamente te stesso ed essere trasportato in un mondo meraviglioso.”

Dewey Bunnell e Gerry Beckley degli America hanno dichiarato a proposito dell’adattamento di Michael Jackson: “Siamo onorati che Michael Jackson abbia scelto di registrarlo e siamo impressionati dalla qualità del brano … Michael Jackson ha reso giustizia al nostro brano … e questo è davvero toccante.”

Il videoclip del brano, splendidamente diretto dal pluripremiato regista Samuel Bayer (Nirvana e The Rolling Stones), racconta la storia della canzone. Per realizzarlo sono stati utilizzati dei filmati ricavati dalla produzione del video di In the Closet, la hit di MJ datata 1991.

.