Rock The Blues Away è il nuovo singolo tratto da Rock Or Bust, il nuovo album degli AC/DC pubblicato il 1° dicembre scorso.

“Rock Or Bust” è entrato direttamente al n.1 in 10 Paesi: Australia, Austria, Belgio, Canada, Svizzera, Finlandia, Francia, Norvegia, Svezia e Germania dove ha stabilito il record come disco internazionale con maggior numero di copie vendute in 1 settimana degli ultimi 10 anni. In altri 25 Paesi, tra cui Stati Uniti, Spagna, Polonia, Nuova Zelanda, Giappone, Repubblica Ceca, Danimarca, Ungheria, Olanda e Italia, l’album ha debuttato nella Top 5.

Nel nostro Paese “Rock Or Bust” ha fatto il suo ingresso al terzo posto della Top 100 Album FIMI/GFK e, in pochissimo tempo, ha raggiunto il disco di Platino.
Record anche per l’unica data italiana della band Il 9 luglio a Imola che ha venduto in poche ore oltre 60.000 biglietti.

“Rock or Bust” contiene 11 brani inediti ed è stato pubblicato a sei anni di distanza da Black Ice, album del 2008 che ha riscosso un grandioso successo mondiale con 8 milioni di copie vendute e un debutto al n. 1 in ben 31 Paesi, Italia compresa. Il disco è stato registrato nella primavera del 2014 al Warehouse Studio di Vancouver, prodotto da Brendan O’Brien e mixato da Mike Fraser.

“Rock or Bust” è il primo album nei 41 anni di carriera degli AC/DC ad essere registrato senza Malcolm Young, uno dei membri fondatori. Nei mesi scorsi AC/DC avevano emesso un comunicato stampa con il quale spiegavano che, per motivi di salute, Malcolm si sarebbe preso un periodo di riposo. Ora, purtroppo, a causa del perdurare della sua condizione, Malcolm non ritornerà nella band.

Tracklist di “Rock or Bust”:

1. Rock Or Bust
2. Play Ball
3. Rock The Blues Away
4. Miss Adventure
5. Dogs Of War
6. Rock & Roll Thunder
7. Hard Times
8. Baptism by Fire
9. Rock The House
10. Sweet Candy
11. Emission Control