SM_Horizontal_Oneline_RedandWhite_RGB_Logo

DA VENERDI’ IN RADIO ARIANNA FEAT. PITBULL: “SEXY PEOPLE”
LA CANZONE CHE HA CONQUISTATO GLI USA

PER ARIANNA UN CONTRATTO DISCOGRAFICO CON RCA USA, E’ LA PRIMA VOLTA PER UN’ARTISTA ITALIANA

Sarà in radio dal 26 aprile Sexy People di Arianna in duetto con Pitbull, il brano che ha già spopolato negli Stati Uniti e che ha portato Arianna ad essere la prima artista italiana a firmare un contratto con RCA USA.

Ci sono tutti gli elementi di una fiaba nella storia di questa canzone che ha scalato nelle ultime settimane le vette dell’ambitissima dance chart di Billboard.
Lei: Arianna, cantante e attrice scelta in giovanissima età dalla Disney come testimonial italiana con una luminosa carriera che l’ha vista protagonista nella musica, nel teatro e nella tv. Lui: Pitbull, star della musica internazionale di origine cubana che ha venduto milioni di singoli digitali, re delle classifiche rap di Billboard amatissimo da stelle del pop come Jennifer Lopez, Shakira, Janet Jackson e Usher. Il deus ex machina: un celebre spot italiano pensato per gli Stati Uniti.
Il lieto fine: un contratto discografico mondiale con RCA USA per Arianna e un singolo che conquista la classifica statunitense.

Tutto inizia nel luglio del 2012 quando nasce l’esigenza di trovare, in pochissimo tempo, una colonna sonora per uno spot destinato agli Stati Uniti: c’è bisogno di una canzone italiana famosa in tutto il mondo e legata all’immaginario del genio e dello stile che l’Italia ha esportato ovunque.

Flavio Ibba, produttore di musica per pubblicità, e Arianna vengono contattati per un’idea creativa ed è proprio Arianna a pensare a “Torna a Surriento”. In tempi record viene inciso un provino che convince tutti e viene scelto, ma manca ancora qualcosa dal sapore innegabilmente contemporaneo e statunitense. Manca il rap. La cosa arriva all’orecchio di Pitbull che, affascinato dal progetto, si offre, non solo di prestare la sua voce, ma anche di scrivere per l’occasione un testo che gioca proprio sul concetto di sensualità e immigrazione, lui nato a Miami e di origini cubane.

Il risultato di questa miscela esplosiva è “Sexy people”, ed uno spot di enorme impatto che ottiene anche quasi quattro milioni di visualizzazioni su YouTube.

Sulla scia di questo incredibile successo RCA USA nota Arianna e le fa firmare un contratto per quattro album ed il lancio in tutto il mondo di “Sexy people”.

Il brano viene pubblicato su iTunes negli USA il 12 febbraio e in poche settimane raggiunge la top ten della dance chart di Billboard.

“Sexy people” arriva in Italia il 26 aprile, accompagnato da un videoclip in puro stile hollywoodiano dove compaiono con Arianna e Pitbull anche Charlie Sheen, Shaggy, il bassista Tyson Ritter, i giocatori di football Dwayne Bowe, Chad Ochochino Johnson, Dez Bryant, il cestista Tristan Thompson e l’attrice e cantante Adrienne Bailon, tutti volti molto noti oltreoceano.