SM_Horizontal_Oneline_RedandWhite_RGB_Logo

Torna una delle voci più leggendarie della musica britannica: il 17 novembre prossimo Shirley Bassey– o più precisamente Dame Shirley Bassey, perché nel 1999 la regina Elisabetta II d’Inghilterra le ha conferito l’onorificenza di Dame Commander of the Order of the British Empire – pubblicherà Hello Like Before. Primo album dopo cinque anni di assenza dalle scene, nonché il suo lavoro più personale, il disco celebra i sessant’anni di carriera della cantante.

Registrato ai mitici Abbey Road Studios con il produttore e direttore musicale Stuart Barr dietro la console, “Hello Like Before” contiene alcune delle più belle canzoni del ‘900, che Shirley avrebbe sempre voluto incidere e che finalmente ha potuto reinterpretare alla sua maniera.

Questo viaggio alla scoperta del percorso musicale di Shirley tocca brani come Englishman In New York di Sting, Wild Is The Wind di Nina Simone, Hey Jude dei Beatles (nell’edizione deluxe) e It Was A Very Good Year, resa famosa da Frank Sinatra. Il disco contiene anche uno splendido duetto con Paloma Faith sull’immortale Diamonds Are A Girl’s Best Friend ed il brano che l’ha fatta conoscere al mondo intero come la ragazza di Tiger Bay dallo sguardo luminoso: l’inconfondibile Goldfinger, la sua prima colonna sonora di James Bond. Shirley l’ha reinciso per quest’album: “Nella prima versione del brano avevo sbagliato un paio di note. Dopo 50 anni ho avuto l’opportunità di reinciderla e sistemarla. È stato bellissimo registrarla ad Abbey Road in abito da sera!”.

Dame Shirley Bassey, protagonista dello show business da oltre 60 anni, vanta una carriera impareggiabile, che l’ha vista esibirsi davanti a reali e capi di stato e dominare i palcoscenici in ogni angolo del mondo, dal glamour di Las Vegas fino al fango di Glastonbury e continua a rimanere un’icona, più di quanto già non fosse quando è comparsa sulla scena musicale a metà anni ‘50.

Tracklist:

1. This Is What You Are
2. Englishman In New York
3. Fever
4. I’m Still Here
5. Macarthur Park
6. Wild Is The Wind
7. Goldfinger
8. Diamonds Are A Girl’s Best Friend (duetto con Paloma Faith)
9. Here’s To Life
10. It Was A Very Good Year
11. Hello Like Before
12. We Got Music (bonus track dell’edizione deluxe)
13. Hey Jude (bonus track dell’edizione deluxe)