SM_Horizontal_Oneline_RedandWhite_RGB_Logo

Sarà in rotazione radiofonica da domani Il Bisogno di Te (Ricatto D’Onor) di Daniele Silvestri, incluso nell’EP Che Nemmeno Mennea.

Nel cortometraggio che accompagna il brano Silvestri, circondato da un gruppo di ballerine, è al centro della scena di una trasmissione televisiva “particolare”. Oltre a sembrare di altri tempi, il programma è popolato di personaggi surreali – un santone, dei body builder, un sacerdote, una donna “da pubblicità”, presi a simbolo della decadenza dell’immaginario mediatico dei nostri giorni – e mostra tutti quegli strumenti tecnici che solitamente restano nascosti in scena, come il “gobbo” e la “giraffa”.

Dietro l’immagine televisiva patinata si intravede quindi una realtà ben più amara e facilmente riconducibile a fatti della politica del nostro paese, così come lasciano intuire le parole che Silvestri inserisce con apparente noncuranza verso la metà del brano – che racconta senz’altro di una storia d’amore, ma non è l’unica chiave di lettura possibile: “Noi due vicini e liberi/padroni su quell’isola/corrompevamo giudici…”

Download “Che Nemmeno Mennea – EP” su iTunes