SM_Horizontal_Oneline_RedandWhite_RGB_Logo

La scorsa settimana David Bowie ha avuto un’idea. Il suo nuovo singolo Love Is Lost sarebbe stato pubblicato questa settimana, e doveva essere accompagnato da una clip.

Respingendo gli ospiti celebri e la produzione sensazionale, Bowie ha preso la sua telecamera non professionale, recuperato un paio di pupazzi dal suo leggendario archivio ed ha scritto, girato e montato l’intero video nel corso dell’ultimo weekend nel corridoio oscurato del suo ufficio di Manhattan, a New York.

Con il suo assistente Jimmy King alla videocamera e la sua migliore amica Coco Schwab a gestire tutto, dalla coerenza narrativa ai sandwich, Bowie ha lavorato senza sosta terminando lunedì mattina, quando il video è stato inviato al resto del mondo.

Il risultato di questa produzione rapida è una storia dalle venature gotiche, stranamente commovente, e perfetta per Halloween. Costata solo 12,99 $, ossia il prezzo della chiavetta USB sulla quale è stato caricato il video. Potete vederlo qui: http://smarturl.it/LoveIsLostVideo

Nella clip è presente la versione remix di “Love Is Lost” firmata da James Murphy, che a causa dell’enorme richiesta è stata resa disponibile per il download lunedì. La trovate su iTunes: http://smarturl.it/LoveIsLostRemix.

Love Is Lost (Hello Steve Reich Mix by James Murphy for the DFA) sarà incluso in The Next Day Extra, una versione speciale dell’ultimo e strepitoso album di DAVID BOWIE The Next Day, in uscita martedì 5 novembre.
“The Next Day” ha conquistato la vetta delle classifiche di vendita di 15 Paesi, ha ricevuto una nomination per il Barclaycard Mercury Music Prize ed è stato recensito magnificamente da tutta la stampa mondiale, musicale e non.

“THE NEXT DAY EXTRA” è composto da 3 dischi:

– un primo CD con i 14 brani presenti, in sequenza originale, nell’edizione standard di “The Next Day” pubblicata il 12 marzo 2013;

– un secondo CD contenente le 4 canzoni inedite Atomica, The Informer, Like A Rocket Man e Born In A Ufo, le 3 bonus tracks della versione Deluxe di “The Next Day”, anch’essa pubblicata il 12 marzo 2013 – So She, Plan e I’ll Take You There – e due eccezionali remix versions: quella del brano Love Is Lost, realizzata da James Murphy dei LCD Soundsystem (fresco produttore del nuovo album degli Arcade Fire in cui, tra l’altro, David Bowie è presente nella canzone “Reflektor”), e il Venetian Mix del brano I’d Rather Be High;

– un DVD in cui sono raccolti i bellissimi video di Where Are We Now ?, The Stars (Are Out Tonight), Valentine’s Day e The Next Day, i 4 singoli estratti da “The Next Day”.

LOVE IS LOST (HELLO STEVE REICH MIX EDIT BY JAMES MURPHY FOR THE DFA): http://smarturl.it/LoveIsLostRemix

THE NEXT DAY EXTRA (digital) http://smarturl.it/TNDE

THE NEXT DAY EXTRA (physical) http://smarturl.it/TNDEamz