Entra in rotazione radiofonica ed è disponibile in digitale da oggi 5 giugno Da Sola, il nuovo singolo di Deborah Iurato scritto per lei da Giovanni Caccamo, vincitore nella categoria Nuove Proposte di Sanremo 2015 e, prima di tutto, grande amico di Deborah, e dal chitarrista Placido Salamone.
E così, spunta a sorpresa un inedito di Deborah che ha tutte le caratteristiche per diventare la hit di quest’estate: “Da Sola”, brano dal mood estivo, energico, intimo e grintoso, rispecchia bene la nuova linea artistica della giovane interprete.
“Questo brano è un inno alla libertà, un invito a guardare lontano”, dichiara Deborah. “Bisogna vivere l’Amore senza paura, ognuno può farlo suo, dipende da come arriva al cuore. Mancava nel mio repertorio un pezzo così, per questo ringrazio Giovanni Caccamo e il mio chitarrista Placido Salamone. Sono molto amica di Giovanni, parliamo parecchio e credo che per lui sia stato più facile scrivere un testo su quello che sto provando realmente oggi. L’arrangiamento di Placido è come l’ho sempre sognato: un mood molto estivo, diciamo ‘ballerino’, anche se stiamo parlando di una canzone con testo ricco di contenuti”.
Le donne, le loro conquiste sociali: c’è tutto questo e molto altro ancora nel mondo di Deborah e nel suo disco d’esordio Libere (Sony Music). Un titolo emblematico che racchiude il senso del suo progetto discografico, condiviso con il produttore Mario Lavezzi.
Parallelamente Deborah è impegnata con il suo “Libere Tour” – prodotto da Martino De Rubeis. Tutte le date sono aggiornate sui profili social dell’artista.