SM_Horizontal_Oneline_RedandWhite_RGB_Logo

“Obsessed” è il nuovo singolo del dj e producer lituano DYNORO con la cantautrice norvegese INA WROLDSEN, che entrerà in rotazione radiofonica da venerdì 29 marzo. Quello che i due artisti raccontano in questa traccia è una sorta di thriller psicologico, perché essere ossessionati da qualcuno è inspiegabile, pericoloso e spaventoso. “Obsessed” parla di quando si ama così intensamente che si vuole entrare completamente nell’altra persona rischiando di perdercisi completamente.

Il brano arriva dopo il successo planetario di “In My Mind” (2018), singolo di debutto di Dynoro con featuring di Gigi D’Agostino, che ha letteralmente dominato le classifiche digitali e radiofoniche negli ultimi mesi registrando numeri impressionanti: 560 milioni di stream totali e 320 milioni di visualizzazioni, #1 su Spotify, Apple Music e Shazam in 13 paesi (ha mantenuto il #1 della classifica globale di Shazam per otto settimane), #1 delle classifiche tedesche per quasi tre mesi, dove è stato il brano di maggior successo del 2018, #1 della classifica radio dance negli Stati Uniti e #5 della classifica  singoli nel Regno Unito. Billboard ha inoltre inserito “In My Mind” nella lista delle 30 migliori canzoni dance/elettroniche.

Ina Wroldsen, che ha collaborato con Calvin Harris in “How Deep Is Your Love” ed è stata premiata nel 2018 come una delle musiciste femminili di maggior successo del suo Paese, ha scritto sia il testo che la melodia di “Obsessed”: “Questo è un altro tipo di canzone d’amore. Parla del momento in cui il sentimento si trasforma da sano e reciproco a straziante e ossessivo. È stato un brano affascinante da scrivere perché mi ha permesso di entrare in contatto con un lato oscuro di me stessa, descrivendo la ricerca di un amore che, in fondo, si sa che non esiste più”.

Trovare la giusta produzione per un brano del genere era fondamentale e questo Ina, che aveva già collaborato con Clean Bandit e Jax Jones, giusto per citarne un paio, lo sapeva bene; la cantautrice è rimasta entusiasta nel sentire il lavoro realizzato da Dynoro: “Quando ho ascoltato la sua produzione del brano ero elettrizzata, poiché sentivo che aggiungeva davvero più oscurità e ritmo al pezzo. Penso che Dynoro sia uno dei più interessanti giovani dj/produttori del momento. Quando lo ascolto, sento qualcosa di totalmente nuovo e di altissimo livello”.