SM_Horizontal_Oneline_RedandWhite_RGB_Logo

Il debutto di Biagio Antonacci alla Highline Ballroom di New York è stato salutato ieri sera da un “tutto esaurito” e da un entusiasmo straordinario. Un live che si è concluso con ben 10 minuti di applausi e ripetuti bis e che prelude ad una seconda serata, stasera 28 maggio, nuovamente “sold out”.

Il successo della prima volta negli U.S.A. del cantautore arriva a premiare ulteriormente un anno d’oro, caratterizzato dall’uscita di un album di eccezionale successo – Sapessi dire no, per 12 settimane al primo posto in classifica – una tournèe italiana nei Palasport dai numeri importanti – 46 date tutte sold out – e dal debutto anche nella discografia americana – con la vendita del suo ultimo disco, dal 19 febbraio, sia in formato digitale nei consueti canali web sia in formato fisico presso Barnes & Noble e Amazon.com.

Un anno che idealmente si concluderà, in Italia, il 3 giugno con un ennesimo prestigioso riconoscimento: il Wind Music Award per l’album “Sapessi dire no” consegnato a Biagio Antonacci da un premiatore d’eccezione, uno dei più importanti esponenti del cinema italiano: il regista Premio Oscar Giuseppe Tornatore.