SM_Horizontal_Oneline_RedandWhite_RGB_Logo

E’ in anteprima esclusiva su TGCom24 il video di Diverso Dagli Altri, il nuovo singolo di Enrico Ruggeri che anticipa il suo nuovo album in uscita il prossimo 7 maggio.

“Diverso Dagli Altri” sarà in rotazione radiofonica e disponibile su iTunes da domani 22 marzo.

Il nuovo album del cantautore milanese è un’opera molto complessa, che arriva a oltre tre anni di distanza dal precedente lavoro. “Sentivo l’esigenza di fare qualcosa di diverso” – dice Enrico – “volevo uscire dallo schema del ‘nuovo disco di Enrico Ruggeri’ e spero di esserci riuscito”. Le canzoni, infatti, hanno tra loro un filo conduttore: sarà quindi un concept album ispirato ad uno dei romanzi più affascinanti della letteratura, nonché trama di alcuni film che hanno fatto la storia del cinema. “…Ma soprattutto non sarà solo musica” – aggiunge Enrico con una punta di mistero.

Il videoclip di “Diverso dagli altri” è definito dallo stesso Enrico “un video inusuale, una storia grottesca che si presta a diverse chiavi di lettura, proprio come il brano.” Ma le sorprese non sono finite: oltre ad Enrico, infatti, protagonista d’eccezione del clip sarà il duo comico Ale & Franz. “Lavorare con loro sul set è stato molto stimolante e proprio divertente. Un’esperienza davvero fantastica che sarebbe bello riuscire a ripetere in futuro, chissà…”

Guardate il video di “Diverso Dagli Altri” su Mediaset Video