SM_Horizontal_Oneline_RedandWhite_RGB_Logo

(lo storico concerto del 2008 in Piazza Plebiscito a Napoli)

28, 29 e 30 DICEMBRE (tutte sold out) e 4, 5 e 6 GENNAIO

TUTTA N’ATA STORIA – LIVE IN NAPOLI

Sei concerti-evento al Teatro Palapartenope

Il 22 gennaio esce “TUTTA N’ATA STORIA – VAI MO’ – LIVE IN NAPOLI”(Blue Drag/Sony Music), il Cd/Dvd dello storico concerto del 2008 con cui PINO DANIELE festeggiò i 30 anni di carriera a Napoli in Piazza del Plebiscito. Il cofanetto, che sarà disponibile nei negozi tradizionali, su iTunes e in tutti i digital store, conterrà 2 brani inediti, con la straordinaria partecipazione di Phil Palmer (coproduttore insieme a Pino Daniele), Lucy Jules, Steve Ferrone e Michael Feat, e 3 importanti duetti: con Giorgia, Irene Grandi e Avion Travel.

Hanno già fatto registrare il sold out le date del 28, 29 e 30 dicembre dell’evento “TUTTA N’ATA STORIA – LIVE IN NAPOLI”, con cui PINO DANIELE torna a suonare con i grandi artisti napoletani che hanno condiviso la prima parte della sua storia musicale (e non solo), in sei concerti-evento il 28, 29, 30 dicembre e il 4, 5 e 6 gennaio al Teatro Palapartenope.

“TUTTA N’ATA STORIA – LIVE IN NAPOLI” (prodotto e organizzato da Blue Drag e F&P Group in collaborazione con Radio Italia, la radio ufficiale dell’evento – per info: www.fepgroup.it), sarà un regalo alla città di Napoli e al suo pubblico, ma anche un evento imperdibile per tutti gli amanti del rock-blues dal sapore mediterraneo, un “marchio di fabbrica” che PINO DANIELE è riuscito ad esportare in tutto il mondo e a far apprezzare da grandi artisti internazionali, come Eric Clapton, Wayne Shorter, Pat Metheny e tanti altri.

Nelle sei serate PINO DANIELE proporrà una scaletta pensata unicamente per il pubblico della sua città, accompagnato dalla sua nuova band, composta da Michael Baker (batteria), Gianluca Podio (piano), Elisabetta Serio (tastiere) e Rino Zurzolo (basso e contrabbasso), e dai grandi musicisti napoletani con cui ha collaborato nel corso della sua lunga carriera: Enzo Avitabile, Enzo Gragnaniello, Tony Esposito, Tullio De Piscopo, James Senese, Joe Amoruso e lo stesso Rino Zurzolo.

I biglietti per l’evento sono disponibili su www.ticketone.it e nei punti vendita e nella prevendite abituali di Go2 e Ticketone. Chi acquisterà il biglietto su www.ticketone.it riceverà una Card a edizione limitata, disponibile solo per le date del 4 e 5 gennaio,che varrà come titolo di accesso per lo show. Ai titolari delle Card saranno riservati sconti e convenzioni che saranno pubblicati su www.fepgroup.it e l’esclusivo privilegio di partecipare al sound check pre-show (le modalità di accesso saranno comunicate qualche giorno prima del concerto).

Non si torna indietro, il primo singolo estratto dall’album, è disponibile dal 4 gennaio su iTunes