SM_Horizontal_Oneline_RedandWhite_RGB_Logo

Epic Records e Legacy Recordings, la divisione catalogo di Sony Music Entertainment, pubbblicano oggi 24 marzo KANSASMiracles Out of Nowhere, un DVD+CD che celebra una delle più famose band americane degli anni ’70: un documentario, presentato in anteprima alla 30° edizione del Santa Barbara International Film Festival, e una raccolta di grandi successi.

Il 2014 ha segnato il 40° anniversario della pubblicazione di Kansas, album di debutto della band. Per l’occasione la formazione si è riunita nel luogo in cui il loro incredibile viaggio è iniziato, a Topeka, Kansas, per raccontare per la prima volta l’incredibile storia di uno dei più grandi gruppi rock americani dell’epoca. Gli aneddoti raccontati dalla band vanno dalle registrazioni in studio accanto a John Lennon, a una lite nel backstage con Steven Tyler degli Aerosmith, all’esperienza come opening act dei Queen. Il documentario contiene interviste a Brian May, al produttore Brendan O’Brien, al giornalista di Rolling Stone David Wild e molti altri.

I KANSAS hanno totalizzato otto Dischi d’Oro, tre dischi 6 volte Platino (Leftoverture, Point of Know Return, The Best of Kansas), un album live di platino (Two for the Show) e milioni di copie vendute col singolo Dust in the Wind. Sia gli album che i singoli dei KANSAS sono rimasti nelle classifiche di Billboard per più di 200 settimane durante gli anni ‘70 e ‘80.

“È stato un piacere ed un onore avere l’opportunità di raccontare al mondo l’incredibile storia della band KANSAS nel nostro nuovo film Miracles Out Of Nowhere”, dice il regista Charley Randazzo. “È uno stimolante viaggio fatto di amicizia, talento musicale e perseveranza, che incontrerà il favore della gente di tutte le età. Le loro canzoni e la loro musica sono stati e sono tuttora dei ‘classici rock’, ed è bello sapere che questo film presenterà al grande pubblico sei dei ragazzi più simpatici e talentuosi con cui io abbia mai lavorato.”

Randazzo ha prodotto e diretto videoclip, concerti e documentari per molte superstar tra cui Michael Jackson, Frank Sinatra, P Diddy, N’ Sync, Prince, Backstreet Boys, Billy Ray Cyrus, Shania Twain, Garth Brooks e Trisha Yearwood.

Budd Carr, produttore di “Miracles Out Of Nowhere” ed ex manager della band, ha spiegato: “È un onore che il nostro documentario sui KANSAS ‘Miracles Out of Nowhere’ sia stato selezionato per la presentazione in anteprima al 2015 Santa Barbara International Film Festival. In qualità di residente di lungo corso a Santa Barbara sarà particolarmente eccitante per me celebrare il 40° anniversario della band come parte del 30° anniversario del SBIFF.”

Carr, che ha iniziato come manager di artisti quali The Cream, James Taylor, Carole King, Crosby-Stills-Nash & Young ed Eric Clapton, è riconosciuto come uno dei maggiori talenti nell’ambito Film Music Supervision, uin cui ha lavorato a fianco del premio Oscar Oliver Stone.

Epic e Legacy pubblicano anche un CD + DVD in edizione limitata Deluxe, disponibile esclusivamente attraverso i KANSAS. Questa edizione include un DVD aggiuntivo di bonus non incluso nel documentario, non disponibile nei negozi, insieme al DVD documentario di 78 minuti e al CD. L’album, curato dal produttore di lunga data dei KANSAS Jeff Glixman e dal batterista dei KANSAS Phil Ehart, contiene estratti audio del film oltre ai successi della band.

KANSAS – Miracles Out of Nowhere Deluxe Limited Edition CD/DVD è disponibile su http://www.miraclesoutofnowhere.com/; la versione standard è invece acquistabile su Amazon: http://smarturl.it/kansas_MOON_amzn. Il CD è inoltre disponibile anche in formato digitale su iTunes: https://itun.es/i6Lj3wD, Google Play: http://bit.ly/Kansas-MOON-CD e in streaming su Spotify, Deezer e TIMmusic: http://www.multiurl.com/l/mN2