SM_Horizontal_Oneline_RedandWhite_RGB_Logo

Presentato con successo al pubblico sabato scorso a Villa Borghese, esce oggi 24 settembre Amore Puro, il nuovo album di inediti di Alessandra Amoroso, che vede la produzione artistica di Tiziano Ferro e Michele Canova.

“Amore puro” esce dopo un anno di lavoro in studio tra Milano e Los Angeles e rappresenta un’importante crescita a livello artistico e vocale per Alessandra: l’artista firma, per la prima volta, il testo di un brano insieme a Tiziano Ferro (Da casa mia) e mostra sfumature nuove della sua voce, tra gospel e black, grazie a brani come Starò Meglio e Hell or High Water. All’interno dell’album compare un’altra importante collaborazione, quella con Biagio Antonacci, che per lei ha scritto il brano Non devi perdermi, mentre l’inedito Fuoco d’artificio vede, nella versione inglese, la firma di Emeli Sandé, con testo tradotto da Tiziano Ferro, che ha lasciato intatto il significato originale.

“Amore Puro”, che Alessandra ha voluto dedicare al suo pubblico (a cui, come lei stessa ama dichiarare, è legata da un “amore puro”, un rapporto d’affetto sincero, che l’accompagna da anni) esce domani in una duplice versione: CD Standard e Deluxe Edition (CD + DVD). Il DVD include riprese esclusive della registrazione del disco, un’intervista inedita ad Alessandra, il backstage e il video di “Amore Puro”. E sempre domani sarà pubblicata la versione digitale: su iTunes sarà disponibile una Special Edition (con un video in esclusiva), il cui preorder aveva già conquistato la vetta della classifica degli album più venduti.

Alessandra tornerà inoltre ad esibirsi dal vivo con “Amore Puro Tour” organizzato e prodotto da F&P Group. Le prime due grandi date della nuova tournée saranno: il 3 dicembre a Milano, al Mediolanum Forum, ed il 5 dicembre a Roma al Palalottomatica.

“Amore puro” è un altro grande passo nella carriera da record della Amoroso che, in pochi anni, ha collezionato 11 dischi di platino e prestigiosi riconoscimenti.

Download “Amore Puro” (Special Edition) su iTunes
Acquista su Amazon (Deluxe Ed. CD+DVD)
Ascolta su Spotify