SM_Horizontal_Oneline_RedandWhite_RGB_Logo

Prima di diventare solista di grande successo, MILES KANE è stato frontman dei The Rascals nonché autore e voce dei The Last Shadow Puppets, gruppo fondato insieme ad Alex Turner leader degli Arctic Monkeys. I primi mesi del 2013 l’hanno visto impegnato ad apportare gli ultimi tocchi all’attesissimo nuovo disco Don’t Forget Who You Are, in uscita oggi.

Successore di Color Of The Trap, il suo album di debutto datato 2011, e prodotto da Ian Broudie (Zutons, Echo and the Bunnymen), “Don’t Forget Who You Are” è un disco contemporaneo e vivace che strizza l’occhio al glam rock, con batteria pulsante e tanti riff feroci, come dimostrato da “Give Up”, primo singolo estratto. Tra le 11 nuove canzoni spiccano inoltre “Taking Over”, affascinante riflessione a base di chitarra tagliente e condita di armonie, “Tonight”, ringhiosa e travolgente, impreziosita da un bell’assolo e, soprattutto, la title track, un’esplosione di pop moderno che richiama i singoli più contagiosi del disco precedente.

MILES KANE sarà in concerto in Italia a luglio ed a novembre: il 10 luglio sarà sul palco del Rock In Roma insieme a The Vaccines ed Arctic Monkeys e l’11 aprirà la data degli Arctic Monkeys a Ferrara e; il 2 novembre si esibirà invece ai Magazzini Generali di Milano. I biglietti sono disponibili su Ticketone.it.

Download “Don’t Forget Who You Are” (Deluxe Edition) su iTunes
Acquista su Amazon
Ascolta su Spotify