SM_Horizontal_Oneline_RedandWhite_RGB_Logo

Da oggi è disponibile anche in formato fisico Isles, il disco di debutto dei fratelli Elliot e Natalie Bergman, in arte Wild Belle. Originari di Chicago, i fratelli Bergman si sono uniti per dare vita ai Wild Belle dopo percorsi artistici differenti: Elliot è un multi-strumentista che ha già conosciuto un discreto successo come leader dell’ensemble Afrojazz NOMO, mentre Natalie – di 8 anni più giovane – ha vissuto a Brooklyn portando avanti un’esperienza come cantautrice alt-folk.

“Isles” prende il nome dall’idea che ciascuna canzone del disco sia un’isola a sè stante: in effetti, le influenze dei brani spaziano dal reggae, all’elettronica, al jazz, al soul fino alla world music.

Elliot descrive così l’album e la collaborazione con la sorella: “Mi sento decisamente a casa. Questo lavoro riassume le parti migliori di tutto quello che ha fatto sin qui nella mia carriera. Natalie è decisamente la forza che sta dietro le canzoni ed il testo. In studio, si cerca sempre quella sorta di ‘bottone magico’, come lo chiamiamo noi – qualcosa che in un certo senso ti porti in un posto dove senti che vorresti vivere per un po’.”

Potete leggere un’intervista ai Wild Belle su Interview Magazine.

Download “Isles” su iTunes

Acquista “Isles” su Amazon

Ascolta “Isles” su Spotify