Sull’onda del successo travolgente di Fireball featuring John Ryan, Pitbull ritorna oggi 25 novembre con il suo nuovo album Globalization che vede la partecipazione di performer e produttori di prim’ordine, tra cui Chris Brown, Jennifer Lopez, Sean Paul, Jason Derulo, Bebe Rexha, Claudia Leitte, G.R.L., Dr. Luke, Cirkut, Sermstyle, Lifted, Kinetics e Wallpaper.
Pitbull, uno degli artisti più prolifici del panorama musicale contemporaneo, è attualmente impegnato insieme a Enrique Iglesias in un tour da co-headliner nei palazzetti di Canada e Stati Uniti. Le date hanno registrato il tutto esaurito e ottenuto il plauso della critica: Rolling Stone, ad esempio, ha descritto il concerto come “una notte all’insegna del divertimento più contagioso… il beat non si è mai fermato e il pubblico non è rimasto seduto un solo istante”.
Musicista, performer, imprenditore, icona della moda e attore: Pitbull, al secolo Armando Christian Perez, è una superstar mondiale che ha venduto oltre 5 milioni di album e oltre 60 milioni di singoli nel mondo. Ha conquistato il numero 1 delle classifiche in più di 15 paesi, con i suoi video ha totalizzato oltre 6 miliardi di visualizzazioni e, su fronte dei social media, raggiunge un pubblico pari all’audience di alcuni network televisivi mondiali. Il suo precedente album, Global Warming: Meltdown, conteneva le hit Feel This Moment featuring Christina Aguilera, Don’t Stop The Party, Back In Time (inclusa nella colonna sonora della commedia d’azione “Men in Black 3”) e Timber featuring Ke$ha, la sua seconda hit ad aver raggiunto il numero 1 della classifica Hot 100 di Billboard.
Download su iTunes
Acquista su Amazon.it (CD)
Ascolta su Spotify