SM_Horizontal_Oneline_RedandWhite_RGB_Logo

Appino è il frontman e autore degli Zen Circus, una delle band rock più importanti e influenti della penisola. Grande Raccordo Animale è il suo secondo album solista, in uscita oggi, dopo il fortunato Il Testamento, uscito nel 2012, che ha raccolto grande successo di pubblico e critica (Targa Tenco come miglior opera prima).

Appino torna e lo fa cambiando le carte in tavola. Scritto quasi interamente nelle isole del nord Africa, risente dell’influenza mediterranea. Alla produzione è stato scelto non a caso uno dei dubmaster e produttori reggae più importanti d’europa, Paolo Baldini (già con Africa Unite, Tre Allegri Ragazzi Morti e tanti altri).

Appino spiazza tutti con un disco completamente diverso dal suo predecessore. Ritmi in levare, percussioni, testi più intimi ma più solari, ballate risolute e beat taglienti. Una coralità di influenze che si intreccia con lo sguardo sempre lucido sul presente.

Mutuato dal GRA, il Grande Raccordo Animale di Appino è un carnevale di emozioni e di persone, una umanità sempre in movimento, sapori mediterranei riportati nel regno del nostro caos italico, metaforicamente rappresentato dal cordone che stringe inesorabile la nostra vecchia capitale.

TRACKLIST

01 Ulisse
02 Rockstar
03 Grande raccordo animale
04 New York
05 La volpe e l’elefante
06 Linea guida generale
07 L’isola di Utopia
08 Nabuco donosor
09 Buon anno (il guastafeste)
10 Galassia
11 Tropico del cancro

http://lnk.to/GrandeRaccordoAnimale