SM_Horizontal_Oneline_RedandWhite_RGB_Logo

Da oggi 14 gennaio è disponibile in tutti i negozi di dischi e online store il nuovo album di Bruce Springsteen dal titolo High Hopes (Grandi Aspettative).

Registrato in New Jersey, a Los Angeles, Atlanta, New York City ed in Australia, include dodici canzoni. “High Hopes” è un disco energico e vigoroso che vede accanto a Springsteen il grande chitarrista Tom Morello, che si è unito a lui e alla sua storica E Street Band durante il tour australiano del marzo 2013, durante il quale ha sostituito Steve Van Zandt.

“High Hopes” include un libretto corredato da foto e note scritte direttamente da Bruce e sarà disponibile in tre versioni: CD, doppio vinile + CD e CD con un bonus DVD a tiratura limitata che conterrà l’intera performance live dell’album Born In The USA, registrata il 30 giugno scorso a Londra, durante il concerto di Bruce Springsteen & The E Street Band all’Hard Rock Calling Festival.

“High Hopes” è un album che riesce a trasmettere la passione che Springsteen ha per la musica. Un’artista dalla vena creativa inesauribile che ha la capacità di emozionare e coinvolgere chi lo ascolta. Da non perdere la nuova versione The Ghost Of Tom Joad, trasformata in un graffiante grido di rabbia, il moderno gospel di Heaven’s Wall e American Skin, un messaggio antirazzista dove si mescolano ribellione, amore, sofferenza, tolleranza, speranza che arriva alla vigilia dell’esibizione di Bruce e della E Street Band in Sud Africa.

Sarà la prima volta in cui Springsteen suonerà in questo paese e lo farà con Tom Morello al suo fianco. Il tour sudafricano avrà inizio il 26 gennaio a Cape Town e termineranno il 1° febbraio a Johannesburg, per proseguire in Australia e Nuova Zelanda.

“High Hopes” tracklist:

1. High Hopes (Tim Scott McConnell) – featuring Tom Morello
2. Harry’s Place * – featuring Tom Morello
3. American Skin (41 Shots) – featuring Tom Morello
4. Just Like Fire Would (Chris J. Bailey) – featuring Tom Morello
5. Down In The Hole *
6. Heaven’s Wall ** -featuring Tom Morello
7. Frankie Fell In Love
8. This Is Your Sword
9. Hunter Of Invisible Game * -featuring Tom Morello
10. The Ghost of Tom Joad – duet with Tom Morello
11.The Wall
12. Dream Baby Dream (Martin Rev and Alan Vega) – featuring Tom Morello

All songs written by Bruce Springsteen except as noted

Produced by Ron Aniello with Bruce Springsteen
*Produced by Brendan O’Brien
**Produced by Brendan O’Brien, co-produced by Ron Aniello with Bruce Springsteen

Acquista su IBS.it (Deluxe Ed. CD+DVD)
Download “High Hopes” su iTunes
Ascolta su Spotify