SM_Horizontal_Oneline_RedandWhite_RGB_Logo

Gli Scouting For Girls ritornano con l’album Greatest Hits, in uscita oggi 30 luglio. Quindici brani indimenticabili, che includono, oltre ai successi del gruppo come She’s So Lovely, Heartbeat, This Ain’t A Love Song e Elvis Ain’t Dead, anche due canzoni inedite: Make That Girl Mine e la trascinante Millionaire, nuovo singolo di lancio della raccolta che esprime al meglio l’essenza degli Scouting For Girls.

“Greatest Hits” è disponibile anche in versione Deluxe, composta da 30 brani – i 15 della versione Standard a cui si aggiungono B-side, rarità e tracce live, più 12 video.

La band formata da Roy Stride, Greg Churchouse e Peter Ellard è riuscita in pochi anni a pubblicare tre album, raggiungere la Top 10 delle classifiche in Inghilterra e passare ad esibirsi dai pub di Harrow e Ruislip alla Wembley Arena.

Questa è la storia di tre amici che hanno inseguito un sogno, sedotto un’intera nazione e venduto due milioni di dischi. Dichiara Roy: “Siamo una band vecchio stile, facciamo tutto da soli. I brani contenuti in ‘Greatest Hits’ hanno veramente toccato il cuore delle persone. Queste canzoni piacciono perché sono orecchiabili, fanno stare bene e in qualche modo suonano very very British. Pete, Greg e io non siamo più solo amici, ormai siamo una famiglia. Per questo la nostra musica suona così naturale”.

Gli Scouting For Girls nacquero una fredda sera di febbraio del 1995, quando i Suede si esibirono al Colosseum di Watford. Roy e il suo compagno di scuola Greg Churchouse ci andarono insieme: era il primo concerto per entrambi. “Quell’esperienza magica e mistica fu per noi sconvolgente. Quella notte capimmo che avremmo formato una band”, afferma Roy. “Non sapevamo suonare strumenti, ma tutti e due abbiamo pensato ‘ce la faremo, oppure ci proveremo fino alla morte’. Ovviamente non sapevamo che ci avremmo dovuto provare per dieci anni…”.

Dopo tanti anni di duro lavoro l’ascesa al successo è stata rapida. Nel 2008, l’omonimo album di debutto degli Scouting For Girls raggiunge la vetta delle classifiche britanniche, entrando in un milione di case. Subito dopo arrivano le nomination per i BRIT Awards, gli Ivor Novello Awards e gli MTV Europe Music Awards.
The Light Between Us, pubblicato nel 2011, è il terzo album della band a entrare nella Top 10, e gli Scouting For Girls diventano una vera e propria istituzione nel Regno Unito.

“L’unica cosa che conta sono le canzoni”, spiega Greg. “Suoniamo per amore della musica, non della fama. Se non avessimo avuto successo, ci vedremmo ogni venerdì sera per le prove, ancora adesso”.
Roy, che Greg descrive come “uno che vomita canzoni, tante ne ha scritte”, ha intrapreso un progetto parallelo che lo vede firmare brani per altri artisti, tra cui One Direction , Olly Murs e Alexandra Burke.

Questa la tracklist della versione Standard di “Greatest Hits”, un album per scoprire gli Scouting For Girls:

1. She’s So Lovely
2. Elvis Aint dead
3. Heartbeat
4. It’s Not About You
5. James Bond
6. Keep on Walking
7. This Ain’t A Love Song
8. Famous
9. Silly Song / Don’t Want To Leave You
10. Take A Chance
11. Love How It Hurts
12. Summertime in the City
13. Without You
14. Millionaire
15. Make That Girl Mine

Download su iTunes
Acquista su Amazon.it
Ascolta su Spotify

http://www.scoutingforgirls.com
https://www.facebook.com/ScoutingForGirls