SM_Horizontal_Oneline_RedandWhite_RGB_Logo

I Pentatonix, vincitori del Grammy Awards 2015 come “Best Arrangement, Instrumental Or A Cappella”, pubblicano oggi 28 aprile l’album PTX – Edizione Italiana (RCA/Sony Music). Il disco, in uscita in esclusiva per l’Italia, contiene 17 grandi successi dei Ptx fino ad oggi disponibili solo nei loro EP digitali.

I Pentatonix, quintetto vocale di Arlington (Texas) che da sempre si cimenta con le cover a cappella dei più grandi successi del momento, sono dotati di un talento vocale assolutamente fuori dal comune. Scott Hoying, Kirstie Maldonado, Mitch Grassi (le voci principali), Avi Kaplan (basso vocale) e Kevin “K.O.” Olusola (beatboxer), i 5 componenti dei Pentatonix, contano 650 milioni di visualizzazioni totali su YouTube e oltre 2milioni di seguaci su Facebook. Hanno dominato le classifiche americane con il loro quarto EP That’s Christmas To Me, pubblicato nell’ottobre 2014, che si è aggiudicato il Disco di Platino in USA con oltre un milione di copie vendute. Da questo album è stato estratto il singolo Dance Of The Sugar Plum Fairy, il cui video ha totalizzato più di 2 milioni di visualizzazioni in una settimana.

La storia dei Pentatonix ha inizio fra i banchi di scuola della “Martin High School” di Arlington dove Scott Hoying, Kirstie Maldonado e Mitch Grassi iniziano ad esibirsi. Al trio si aggiungono in seguito Avi Kaplan e Kevin Olusola. Insieme vincono la terza edizione del talent show per gruppi a cappella “The Sing-Off” della TV americana NBC. A giugno del 2012 esce PTX Vol. 1, che si posiziona al 14° posto della classifica di Billboard, nel 2013 pubblicano PTX Vol. 2 e nel 2014 PTX Vol. III, cui fa seguito il quarto EP That’s Christmas To Me.

Lo scorso 14 aprile i Pentatonix hanno conquistato il pubblico del Fabrique di Milano con un travolgente concerto sold out che ha riscosso un successo straordinario.

Tracklist “PTX – ITALIAN EDITION”:

Daft Punk (DAFT PUNK medley)
Problem (ARIANA GRANDE)
On My Way Home (PENTATONIX)
La La Latch (NAUGHTY BOY/DISCLOSURE)
Rather Be (CLEAN BANDIT)
See Through (PENTATONIX)
Papaoutai feat. Lindsey Stirling (STROMAE)
Standing By (PENTATONIX)
Can’t Hold Us (MACKLEMORE)
Hey Momma/Hit The Road Jack (PENTATONIX/PERCY MAYFILED)
Royals (LORDE)
I Need Your Love (CALVIN HARRIS)
Natural Disaster (PENTATONIX)
Say Something (A GREAT BIG WORLD)
Run To You (PENTATONIX)
Somebody That I Used To Know (GOTYE)
Radioactive (IMAGINE DRAGONS)

“PTX – Edizione Italiana” è disponibile su iTunes: http://apple.co/1DrN5KB, Google Play: http://bit.ly/PTX-Ed-Italiana-GPlay, Amazon.it: http://amzn.to/1NYm5un e in streaming su Spotify, Deezer e TIMmusic: http://www.multiurl.com/l/nec