SM_Horizontal_Oneline_RedandWhite_RGB_Logo

La rocker canadese Avril Lavigne pubblica oggi 5 novembre il suo nuovo album omonimo.
L’album è stato composto nella primavera del 2012 e registrato nel corso dell’ultimo anno agli Henson Studios di Los Angeles. E’ co-prodotto dalla stessa Avril Lavigne con il marito e frontman dei Nickelback Chad Kroeger, insieme a Martin Johnson e David Hodges (ex membro degli Evanescence che vanta numerose collaborazioni con artisti internazionali tra cui Anastacia e Céline Dion).

Quinto album in studio della cantante-songwriter in uscita su etichetta Epic Records, “Avril Lavigne” include 13 tracce, tra cui una delle hit disco di platino dell’estate 2013, Here’s To Never Growing Up, che ha debuttato alla #1 in 22 paesi ed ha raggiunto la top 10 nelle classifiche di 44 paesi, il secondo singolo Rock N Roll, ed il duetto con Chad Kroeger Let Me Go.

Di questo nuovo progetto, che vede anche la collaborazione di Marilyn Manson, la giovane artista ha detto: «Scrivo tutta la mia musica quindi mi serve più tempo prima di andare in studio di registrazione, perché devo vivere la mia vita e trarne ispirazione». Il fatto che il titolo porti il suo stesso nome non è certo un caso: «Questa volta non parlo solo di relazioni sentimentali e ragazzi, volevo scrivere canzoni più artistiche, senza l’obiettivo di rendere questo disco un successo radiofonico». A istanza di due anni dal suo ultimo album Avril Lavigne torna più carica che mai, pronta a riprendere il suo posto nella scena musicale internazionale.

Tracklisting:

1. “Rock N Roll”
2. “Here’s To Never Growing Up”
3. “17”
4. “Bitchin’ Summer”
5. “Let Me Go” – feat. Chad Kroeger
6. “Give You What You Like”
7. “Bad Girl” – feat. Marilyn Manson
8. “Hello Kitty”
9. “You Ain’t Seen Nothin’ Yet”
10. “Sippin’ On Sunshine”
11. “Hello Heartache”
12. “Falling Fast”
13. “Hush Hush”

Download su iTunes: http://smarturl.it/avril-lavigne
Acquista su Amazon.it: http://bit.ly/AvrilLavigneCD
Ascolta su Spotify: http://spoti.fi/1eeIgK9

Avril Lavigne ha segnato in maniera indelebile la comunità musicale, vendendo oltre 35 milioni di album in tutto il mondo, aggiudicandosi 8 nomination ai Grammy e vincendo 7 Canadian Juno Awards. E’ esplosa sulla scena musicale nel 2002 con l’album Let Go, acclamato dalla critica, che includeva le hit Sk8r Boi e Complicatedl Il suo disco del 2004, Under My Skin, ha debuttato alla #1 delle classifiche di Billboard, così come il suo terzo album, The Best Damn Thing, da cui è stato estratto il singolo Girlfriend, che ha totalizzato più di 202 milioni di visualizzazioni su YouTube. Avril Lavigne ha inoltre scritto il brano Alice per il film di Tim Burton “Alice in Wonderland”. Il suo quarto album in studio Goodbye Lullaby, arrivato nel 2011,ha prodotto le hit What The Hell e Smile.

Fuori dall studio di registrazione, Avril Lavigne cura una linea di abbigliamento da lei disegnata, Abbey Dawn; ha commercializato tre profumi, Forbidden Rose, Black Star, e Wild Rose; e ad inizio 2010, ha creato “The Avril Lavigne Foundation R.O.C.K.S.: Respect, Opportunity, Choices, Knowledge, and Strength”, a supporto dei bambini e dei giovan affetti da malattie o disabilità gravi, attraverso partnership con organizzazioni benefiche per progettare e realizzare progetti, sensibilizzare, e mobilitare il supporto della pubblica opinione. Per saperne di più visitate http://www.theavrillavignefoundation.org.