SM_Horizontal_Oneline_RedandWhite_RGB_Logo

Per Francesco Renga un grande ritorno con una straordinaria accoglienza del pubblico in Italia e in Messico, dove il 28 febbraio a Mexico City ha aperto il concerto di Laura Pausini in occasione dell’uscita di “Mi voz”, il disco in lingua spagnola.

Dopo un’intensa settimana di promozione che l’ha visto protagonista nei maggiori radio/tv show del Messico, Francesco torna in Italia per l’uscita di Tempo Reale, il nuovo album d’inediti in tutti i negozi e store digitali da oggi 11 marzo.

“Tempo Reale” è nato nel segno della più assoluta novità: nuova casa discografica (Sony Music), nuovo produttore (Michele Canova), nuovi autori che hanno dato la possibilità di utilizzare anche la sua voce in maniera diversa, legando il suo canto ad una contemporaneità che lo vede esplorare differenti territori, registri e timbri che non aveva mai usato in passato.

Per “Tempo Reale” Francesco Renga si è messo in gioco anche nella scrittura. Come autore ha partecipato a writing sessions con Diego Calvetti, Emiliano Cecere, Dario Faini e Diego Mancino e ha cofirmato con un team internazionale alcuni brani.

Nel disco anche importanti autori italiani come Giuliano Sangiorgi, Fortunato Zampaglione, Diego Mancino e songwriter della nuova generazione come Kekko Silvestre, Roberto Casalino ed Ermal Meta. Poi una grande artista – Elisa – che firma parole e musica di Vivendo Adesso, la canzone che sin dal primo passaggio al Festival di Sanremo ha conquistato il pubblico ed è tra i brani più trasmessi dalle radio.

L’album include anche un duetto con Alessandra Amoroso, intitolato L’Amore Altrove.

Francesco Renga sta dominando anche le classifiche dei social con ottimi risultati in termini di popolarità ed engagement su Facebook, Twitter e YouTube.

TEMPO REALE sarà anche un tour prodotto da F&P GROUP che parte con due anteprime a maggio, il 19 a Milano al Teatro degli Arcimboldi e il 21 a Roma all’Auditorium Parco della Musica.

Da lunedì 10 marzo Francesco Renga presenta “Tempo Reale” e incontra il pubblico in alcuni store italiani.
Questo il calendario completo:

Lunedì 10 marzo, Milano – MONDADORI DUOMO – ore 18.00
Martedì 11 marzo, Brescia – FELTRINELLI – Corso Zanardelli 3 – ore 18.00
Giovedì 13 marzo, Torino – FELTRINELLI – Stazione Porta Nuova – ore 18.00
Venerdì 14 marzo, Napoli – FNAC – Via Luca Giordano 59 – ore 18.00
Sabato 15 marzo, Roma – FELTRINELLI – Via Appia Nuova 427 – ore 15.30
Martedì 18 marzo, Catania – FELTRINELLI – Via Etnea 285 – ore 18.00
Mercoledì 19 marzo, Palermo – MONDADORI – Via Ruggero Settimo 16 – ore 17.00
Giovedì 20/03 Bari – FELTRINELLI – Via Melo 119 – ore 18.00

Download “Tempo Reale” su iTunes
Acquista su Amazon.it
Ascolta su Spotify