SM_Horizontal_Oneline_RedandWhite_RGB_Logo

Dopo l’entusiasmante partecipazione al Festival di Sanremo, è tempo di un nuovo singolo per Fadi: cantautore afro-romagnolo, fra le giovani leve più interessanti del nuovo cantautorato italiano.

“OWO” è un brano tutto da scoprire, dalle good vibes nei suoni e nell’attitudine del racconto.

Un mix meticcio tra il suono del West Africa e il nuovo cantautorato.

Una canzone che parla di ospitalità e di accoglienza, che ci racconta di un viaggio fra l’Italia e l’Africa: dalla Romagna ad Owo.

C’è la riviera, il mare che unisce due mondi e dall’altra parte della spiaggia gli Yoruba, un pezzetto di famiglia a cui rivolgersi quando ci si blocca ad un incrocio per strada dicendo semplicemente: “Tendimi la mano sono in alto mare, tendimi la mano che non so che fare”.

E’ un brano che condensa un melting pot di radici, di terre e tradizioni che si incrociano e si incontrano, nei suoni, nella fotografia del racconto che viene fatto: è la storia di Fadi.

Un brano fortemente autobiografico che parla di diversità culturale “Lì sono bianco qui sono nero, un italiano medio vero Ba” come ricchezza senza confini. La produzione artistica è affidata ad Antonio Filippelli con la dinamica percussiva di Leo Di Angilla che restituisce attraverso il talking drum il suono del West Africa.