SM_Horizontal_Oneline_RedandWhite_RGB_Logo

Con l’album Sig. Brainwash – L’arte di accontentare (uscito il 5 marzo per Best Sound – Epic/Sony Music) FEDEZ debutta subito al numero della classifica di vendite. Un successo già annunciato da due settimane sia dall’eccezionale performance dell’album su iTunes (direttamente al primo posto della classifica album), sia del video di Cigno nero (il brano nato grazie alla collaborazione tra Fedez e Francesca Michielin), che in pochi giorni ha ottenuto 3 milioni e mezzo di visualizzazioni su YouTube. Senza parlare dell’Instore Tour che sta accompagnando l’uscita dell’album e che ha visto migliaia di fans in coda in attesa di Fedez da Milano a Roma, da Torino a Genova.

FEDEZ si sta rivelando senza dubbio come un fenomeno nazionale senza precedenti, in ambito POP e non solo hip hop, data la enorme popolarità che sta riscontrando giorno dopo giorno.

“Sig. Brainwash – l’arte di accontentare” è un album sorprendente e maturo, rime che circolano libere, che dicono anche quando sembrano tacere, che non inneggiano a ideologie o schieramenti ma semplicemente danno al racconto, a una successione di immagini, il ruolo da protagonista di una narrazione, con il risultato di regalare un disco che si ascolta come si leggerebbe un libro di racconti.

Nel disco tantissime le collaborazioni, dal turbo-funk dei RESET! (collettivo di produttori e dj) ai riferimenti più pop di Fausto Cogliati (già dietro i lavori solisti di J-Ax e collaboratore di Eros Ramazzotti), passando attraverso altri produttori come Roofio (Two Fingerz), Shablo e Don Joe (Club Dogo). Anche i featuring raccontano un percorso originale: Elio, Francesca Michielin, i Punkreas – grande passione di FEDEZ, che si sente in credito con loro come con il punk-pop dei Blink 182 molto più di certi obbligati riferimenti hip hop – si affiancano a nomi più consueti per il genere, come Danti (rapper di Two Fingerz), Simon de Jano, Guè Pequeno e colui che viene indicato da più parti come il più elegante, complesso e talentuoso rappresentante dell’hip hop italiano, Dargen D’Amico.

Sito ufficiale: fedezofficial.com
YouTube: youtube.com/fedezchannel
Facebook: facebook.com/fedezofficial
Twitter: FEDEZ__
best-sound.com