SM_Horizontal_Oneline_RedandWhite_RGB_Logo

I Nothing But Thieves sono la classica band che non ama prendersi un attimo di pausa. Dopo essere stati in tour senza sosta e aver pubblicato un anno fa l’album “Broken Machine”, la rock band inglese ha appena pubblicato il nuovo EP ‘What Did You Think When You Made Me This Way?’, prodotto da Jim Abbiss (Artic Monkeys, Kasabian, Adele) e mixato da David Sardy (Catfish & The Bottlemen, Oasis, Noel Gallagher, Royal Blood), con il nuovo potentissimo singolo ora in radio “Forever & Ever More”.

I Nothing But Thieves stanno anche per tornare in Italia: il 10 novembre, unica data italiana, saranno al Fabrique di Milano.

Il singolo “Forever & Even More” è stato presentato durante una performance stellare di settimana scorsa per la trasmissione “BBC Radio 1 Live Lounge”, insieme a una cover strepitosa di “In My Blood” di Shawn Mendes, con l’arricchimento di una sezione di archi.

L’EP è stato scritto soprattutto durante il tour non-stop della band, con una pressione per scrivere i pezzi che per qualunque altra band sarebbe stata controproducente, mentre per i Nothing But Thieves è stato un enorme stimolo creativo.

«Questi pezzi sono stati scritti e registrati in un mese tra alcuni festival e il tour in Australia e in Thailandia, quindi dovevamo prendere delle decisioni rapidamente. Tutto questo ha portato un sacco di energia: a volte registrare una canzone può dare l’impressione di dover rifare un demo, come se fosse un’imitazione di se stessi. Invece dover fare tutto in fretta alla fine rende il tutto più creativo».

L’album “Broken Machine” ha totalizzato oltre 100 milioni di stream su Spotify. I cinque di Southend hanno venduto a oggi 155 mila copie a livello globale e sono tra i pochi  gruppi inglesi ad aver lasciato un segno anche negli Stati Uniti suonando in concerti sold out in tutto Paese e apparendo in numerosi show televisivi tra cui  Conan O’Brien, James Corden e Jimmy Kimmel. Il loro omonimo album d’esordio è anche stato il disco di debutto di una rock band inglese più venduto negli Stati Uniti nel 2015.

What Did You Think When You Made Me This Way?’ track list :

  1. Forever & Ever More
  2. Gods
  3. You Know Me Too Well
  4. Take This Lonely Heart