‘There’s a touch of (early) Muse in there, a hint of Radiohead while the vocal leaps are reminiscent of the late Jeff Buckley’CLASH MUSIC

Saranno due le date italiane per i Nothing But Thieves, tra le star in rapida ascesa nella scena indie rock britannica, il 10 novembre al Biko di Milano e l’11 al Locomotiv di Bologna.

Originari di Southend-On-Sea, il quintetto alt-rock formato da Conor Mason (voce), Joe Langridge-Brown (chitarra), Dom Craik (chitarra), Philip Blake (basso) e James Price (batteria) è riuscito a creare un sound distintivo, conquistando in poco tempo la stima di artisti consacrati come Arcade Fire, George Ezra e persino rockstar come i Muse, per i quali hanno aperto il live romano dello scorso 18 luglio.

Dopo aver ampliato gli orizzonti musicali grazie ad un lungo viaggio negli States, la band inglese torna in patria e inizia a lavorare sul primo (omonimo) album. Anticipato dal singolo Itch”, in heavy rotation su BBC Radio 1, KCRW, Triple J e nel nostro paese su Virgin Radio e su tutte le radio rock italiane, il disco di debutto dei Nothing But Thieves sarà finalmente disponibile dal 16 ottobre su RCA Victor (Sony Music).

Gli show italiani rappresentano quindi la prima ed unica occasione dell’anno per vivere l’energia ed il talento di questa giovane band, già acclamata in festival come Reading, Leeds e Isle of Wight, con un background ed un immaginario artistico che evoca fortemente la potenza sonica dei Muse così come l’ironia scenica dei Kasabian, sino all’imprevedibilità degli Arcade Fire.

INFO: [email protected]