Sabato 15 giugno si terrà a Firenze la prima edizione degli MTV Awards.
La kermesse, che andrà in onda su MTV (canale 8 DTT) in diretta da Piazzale Michelangelo a partire dalle 21.10, premierà i vincitori delle 16 categorie in gara, scelti dal pubblico di MTV.
Da oggi 6 maggio fino alle 20:00 del 15 giugno sarà possibile votare tutte le categorie su http://mtvawards.mtv.it/vota/. Faranno eccezione quattro categorie: per Best Fan e Artist Saga, il voto verrà chiuso durante la diretta, mentre i vincitori di InstaVIP e Best Photo saranno decretati martedì 11 giugno.
La novità di questa prima edizione degli MTV Awards è la presenza di uno spettro di categorie extra musicali: la LG TwITStar, che premierà la celebrity italiana da seguire assoultamente su Twitter; l’InstaVip, ovvero la star che documenta ogni momento della sua vita su Instagram, e la Best Photo, ovvero la foto più apprezzata su Instagram, caricata dagli utenti con l’hashtag #aspettandogliMTVAwards.
Una particolare nota va alla categoria Artist Saga, che vede in corsa 16 artisti scelti tramite un sondaggio sulla Pagina Facebook di MTV Italia.
Facebook.com/MTVAwardsOfficial sarà la Pagina FB Ufficiale dell’evento ma anche Facebook.com/MTVItalia posterà tutte le news e gli update sugli MTV Awards.
@mtvitaly è il profilo da seguire su Twitter e #MTVAwards sarà l’hashtag ufficiale intorno a cui si svolgerà il racconto in tempo reale.
@mtvitalia è il profilo ufficiale di Instagram, dove ogni settimana verrà lanciato un nuovo tema da seguire per partecipare alle categoria Best Photo.
Ecco i nostri artisti in nomination nelle varie categorie:
Wonder Woman
– Ke$ha
Pepsi Best New Artist
– Baby K
– Chiara
Best Fan
– Directioners > One Direction
– Esercito > Marco Mengoni
Super Man
– Fedez
– Marco Mengoni
InstaVIP
– Fedez
Best Band
– Depeche Mode
– One Direction
Best Energic Video
– P!nk – Try
Artist Saga
– Alessandra Amoroso
– One Direction
– Fedez
– J-Ax
– Marco Mengoni
– Little Mix