Tyler, The Creator ha annunciato che il suo nuovo album “Flower Boy” uscirà in digitale il 21 luglio per Columbia Records (già disponibile in pre-order). Il 2017 è stato un anno molto intenso e prolifico per Tyler: la scorsa settimana ha pubblicato il video diretto da lui stesso di “Who Dat Boy” con il featuring di A$AP Rocky, e il pezzo “911/ Mr. Lonely” feat. Steve Lacy e Frank Ocean. Entrambi i brani sono contenuti nel nuovo album.
L’album, composto da 14 tracce, ha due cover: una disegnata da Tyler stesso e l’altra dall’artista Eric White, che già ha collaborato con il rapper in passato. Tyler ha coinvolto White perché venisse spiegato, anche visivamente, il complesso e articolato universo di “Flower Boy”. I dipinti di Eric White sono stati definiti da Leah Ollman del Los Angeles Times come “nostalgici e al tempo stesso vagamente futuristici, anche vagamente distopici”.
Tyler ha annunciato la sesta edizione del suo festival a Los Angeles, il Camp Flog Gnaw Carnival, il 28 e il 29 ottobre, e i suoi prossimi appuntamenti televisivi: “Nuts + Bolts” su Viceland, che andrà in onda il 3 agosto, e l’originale show d’animazione The Jellies su Adult Swim (Cartoon Network).
TRACKLIST
- 1. Foreword
- Where This Flower Blooms
- Sometimes…
- See You Again
- Who Dat Boy?
- Pothole
- Garden Shed
- Boredom
- I Ain’t Got Time!
- 911 / Mr. Lonely
- Dropping Seeds
- November
- Glitter
- Enjoy Right Now Today