All’indomani della sua performance all’iTunes Festival (disponibile in streaming su iTunes qui: http://www.itunes.com/festival/justintimberlake), Justin Timberlake ha annunciato che il The 20/20 Experience World Tour proseguirà fino a toccare il Regno Unito e l’Europa a partire dal 30 marzo dell’anno prossimo.
Dopo aver dominato le classifiche mondiali di quest’anno con The 20/20 Experience, che sarà seguito domani dalla pubblicazione di The 20/20 Experience – 2 of 2 (http://smarturl.it/JT2020i), Timberlake porterà i suoi elettrizzanti live show nel vecchio continente: le date annunciate includeranno tappe a Londra, Parigi, Zurigo, Berlino e altre città. Il musicista, attore e ballerino, vincitore di Emmy® e Grammy® Award, darà il via al suo accattivante tour mondiale a Montreal, Canada, il 31 ottobre.
“The 20/20 Experience World Tour” è promosso da Live Nation Global Touring. I biglietti per a tranche europea saranno in vendita da venerdì 4 ottobre: gli iscritti al nuovo fanclub di JT, The Tennessee Kids (#TNKids), avranno accessio ad una pre-sale in partenza domani 1° ottobre. Potete registrarvi al fanclub su http://thetennesseekids.justntmberlake.com; riceverete un codice speciale per l’accesso alla pre-sale. Sempre domani partirà una pre-sale riservata ai titolari di MasterCard. La lista integrale delle date è in calce alla news. Hashtag: #JT2020TOUR
“The 20/20 Experience” è stato ben accolto dalla critica ed è attualmente l’album campione di vendite del 2013 con oltre 3,5 milioni di copie ad oggi vendute in tutto il mondo. L’album segna inoltre il più grande debutto di un artista maschile negli ultimi 5 anni ed il più grande debutto digitale nella storia USA da parte di un artista maschile. “The 20/20 Experience” ha raggiunto e mantenuto per 3 settimane la #1 sua nella Top 200, e per 10 nella classifica R&B. Solamente nella prima settimana 10 brani dell’album sono entrati nella classifica dei brani più scaricati ed hanno venduto oltre 6,2 milioni di tracce negli USA. L’album è stato certificato platino in altri 3 paesi, ed oro in altri nove.
TKO, l’ultimo singolo di JT incluso in “The 20/20 Experience – 2 of 2”, ha debuttato nella Top 10 di iTunes in ben 17 paesi.
THE 20/20 EXPERIENCE UK AND EUROPEAN TOUR
*Tutte le date e le venute potrebbero subire modifiche. Ulteriori date saranno annunciate a breve.
Mar. 30 Sheffield, UK Motorpoint Arena Sheffield On Sale Oct 4
Apr. 1 London, UK O2 Arena On Sale Oct 4
Apr. 4 Glasgow, Scotland The SSE Hydro On Sale Oct 4
Apr. 7 Manchester, UK Phones 4u Arena On Sale Oct 4
Apr. 11 Birmingham, UK LG Arena On Sale Oct 4
Apr. 14 Zurich, Switzerland Hallenstadion On Sale Oct 8
Apr. 18 Arnhem, The Netherlands Gelredome On Sale Oct 5
Apr. 20 Koln, Germany Lanxess Arena On Sale Oct 12
Apr. 24 Berlin, Germany O2 World On Sale Oct 12
Apr. 26 Paris, France Stade de France On Sale Oct 7
May. 1 Antwerp, Belgium Sportpaleis On Sale Oct 5
May. 4 Hamburg, Germany O2 World On Sale Oct 12
May. 6 Copenhagen, Denmark Parken On Sale Oct 8
May. 8 Oslo, Norway Telenor Arena On Sale Oct 14
May. 10 Stockholm, Sweden Tele 2 Arena On Sale Oct 14
May. 12 Helsinki, Finland Hartwall Areena On Sale Oct 14